Nasce Cervelli Fuori.it, la voce dei giovani italiani all’estero
COMUNICATO STAMPA
Nasce Cervelli Fuori, la voce dei giovani italiani all’estero.
Lontano dalla retorica, ogni giorno, in presa diretta: le storie di chi espatria sono online all’indirizzo www.cervellifuori.it
Marzo 2011 – Cervelli Fuori, neonato blog multi-autore, vede oggi il suo battesimo ufficiale sul web all’indirizzo www.cervellifuori.it. Quotidiano come un diario, pubblico come una rivista, aggiornato come un sito. Unico ma comune.
What. Cervelli Fuori è un blog multi autore che raccoglie i diari quotidiani di 5 venticinquenni italiani espatriati dopo l’Università per ragioni di lavoro e studio, per costruire un pezzo del loro futuro lontano dal Belpaese.
Why. Cervelli Fuori nasce per raccontare la storia immortale dell’italiano emigrato in un’ottica contemporanea. Un retroterra unico per cinque punti di vista differenti su una storia sola. Lontano dai luoghi comuni e dalla retorica, la parola chiave è QUOTIDIANITÀ: narrare in presa diretta e in tutta la sua concretezza la storia dell’espatrio, declinandola in cinque casi differenti, è l’intento del blog.
Who. Gli autori di Cervelli Fuori sono Steven (Amsterdam), Giovanni (Barcellona), Enrica (Copenhagen), Marta (Norimberga), Silvia (Vancouver).
When. Sempre. Il blog è composto da cinque sezioni, aggiornate dai rispettivi autori una volta a settimana.
Where. Su www.cervellifuori.it
press@cervellifuori.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO