Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Flash mob: “Alieni in ciociaria” approfondimenti

Una moda, uno scherzo, un metodo per comunicare: comunque lo si voglia interpretare, il fenomeno del “Flash Mob”, che vede la propria origine nelle grandi metropoli e risulta riconosciuto e nominato dal 2003, sembra essere finalmente approdato nel frusinate.

Il gruppo di “Alieni in Ciociaria” ha creato scalpore con il primo raduno avvenuto lo scorso 5 maggio presso la stazione ferroviaria di Frosinone: facendo riferimento ai video diffusi nel web sembra che alle 18:50 di quel giovedì, un folto gruppo di ragazzi abbia partecipato a quello che si usa definire “Flash Mob Freeze”, vale a dire un evento che consiste nella immediata interruzione, da parte dei partecipanti, di ogni azione per rimanere completamente immobili fino al segnale di fine evento.
Inutile commentare la reazione del pubblico, che assisteva divertito ma anche sconcertato alla vista di tanti passanti che sembravano essersi improvvisamente congelati: incuriositi, probabilmente molti hanno deciso di unirsi al gruppo, come dimostra il secondo video pubblicato dalla stessa fonte, che vede lievitato il numero dei partecipanti, tra cui spiccano alcuni musicisti della band emergente Keam, che, tornati dalle registrazioni del loro album d’esordio a New York, sembrano aver aderito al movimento degli Alieni.

Ritenuto un caso isolato, il primo “Flash Mob Freeze” era passato inosservato, ma, a giudicare dalla diffusione dell’evento attraverso i social network, e dai nuovi e sempre più frequenti consensi riscontrati nella pagina amministrata da quel misterioso personaggio che si firma come Prof. Karl Van Auslander , sembra essere giunto il momento di prendere nota dell’accaduto: il più recente dei video divulgati lascia intendere che a breve avrà luogo un terzo raduno durante il quale sarà esplicitato il significato di una così particolare ed estesa manifestazione; almeno così si può intuire interpretando le parole “Molti hanno pensato fosse uno scherzo, ma sono tra noi e vogliono comunicarci qualcosa” con cui sono presentate le immagini del secondo episodio che ha avuto luogo nel noto centro commerciale Carrefour di Frosinone. Maggiori informazioni sul gruppo sono disponibili nell’omonima pagina facebook, da cui serpeggia la trasmissione di notizie riguardanti il movimento.

Comunicato di Avatar di MollyMolly | Pubblicato Venerdì, 17-Giu-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile