“Un.conventional Night”
Rosaspinto
presenta:
Rosaspinto Icona Contemporanea
“Un.conventional Night”
Giovedì 21 Luglio 2011
dalle ore 19.00
c/o bistrot Hangar Bicocca (Via Privata Chiese, 2 Milano)
Rosaspinto è lieta di presentarvi “Un.conventional Night”, serata di chiusura della stagione eventi 2010-2011. Non perdete l'occasione per assaporare le mille e una delizia per i vostri sensi: a partire dalle 19 di Giovedì 21 Luglio, il bistrot Hangar Bicocca sarà invaso da una moltitudine di suoni, luci, colori che appagheranno la vostra sete di stimoli creativi.
Ad aprire la serata sarà, in anteprima, la mostra “Naked Lunch” di Marla Lombardo, a cura di Indira Fassioni.
L'artista, eclettica, visionaria e sensibile, ama stupire con i suoi turbamenti dell’anima. La poetica dell’immagine in bianco e nero, ricca di contrasti, diventa strumento di conoscenza interiore, di esplorazione e ridefinizione di identità. Mettiamo a nostro agio il nostro spirito così che possa lasciar cadere lo sguardo sulle cose non per possederle, ma per trasfigurarle, cogliendone la bellezza più profonda. L'esposizione sarà accompagnata dalla proiezione in anteprima del video “INTIMACY”, realizzato in collaborazione con il fotografo Giancarlo Amici ed il giovane videomaker Sandro L’Abbate .
L'evento sarà introdotto dall'acoustic set degli Estratti di Porpora ft. Planète Amoureuse i quali, tra luci soffuse e sensuali, morbidamente sorrette da due chitarre e un'armonica, daranno voce ad un reading di micro racconti erotici impetuoso e delicato al tempo stesso.
Il bistrot verrà impreziosito da una special retro exhibition di Alessia Rubagotti, in arte L'alì, piccola ape furibonda che utilizza la moda come palcoscenico attraverso cui poter esprimere il proprio modo di sentire e vivere la realtà. Creatrice di pezzi unici, L'alì mette in scena ritagli di vita che si incarnano in forme e colori variopinti. Le sue creazioni moda hanno una forte spinta comunicativa e si pongono come tramite per la condivisione di realtà differenti.
Nel dehors, una speciale installazione: le biciclette a scatto fisso Bobofix, customizzabili e glamour, troveranno un'ideale complemento negli scatti di Dario Ponzo, fotografo innamorato di snowboard, skate e surf, tre sport accomunati dall'elemento comune dell'aria.
Meet2biz presenta Light Bites_ re-cycling lamps: Rosario Pascuzzi reinterpreta le atmosfere intime e suggestive tipiche delle sue lampade sviluppando progetti di luce a basso impatto ambientale; funzionali e affascinanti le ultime creazioni del designer milanese mixano ‘Pop’ e “Eco” alla ricerca di uno stile decisamente contemporaneo.
Nel corso della serata verrà esposta le linea Glacette di Roberta Cattaneo. Titolare di un progetto innovativo, la RAMUNER – revolution bag è una glacette di lusso che si trasforma in un centro tavola e alla sera diventa borsetta fashion abbinabile al bracciale e alla bustina portamonete. RAMUNER – revolution bag è made in Como ed è adatta alla donna moderna, sofisticata ma anche dinamica ed emancipata.
Un piccolo corner verrà dedicato alla mostra fotografica di Sara D'Ambra “Fino alla meta”, che raccoglie scatti realizzati durante i campionati del Rugby Parabiago tra il 2009 e il 2011. "Fino alla meta" – come l'autrice stessa racconta - "nasce dalla voglia di raccontare con i miei occhi le emozioni che questo sport - così brutale ma così umano - ha saputo regalarmi".
Durante la serata esibizione Burlesque di Jezabel Dove. Un nome che evoca immagini demoniache e candide visioni, degli occhi penetranti su un viso diafano. Jezabel Dove vi accompagnerà in un'ipnotica danza degli opposti in cui il richiamo del peccato e la serenità della purezza convivono in un'armonica alchimia.
Una performance che sfiora i sensi, fluttua nella bellezza: è un evanescente richiamo all’incantesimo della seduzione, un lento s-coprire di dettagli di candido turbamento.
Un.conventional Night, evento irresistibilmente multimediale, verrà musicato dai dj set di Hattori Hanzo, dj Henry e Roby Kid (Rock in a box).
Hattori Hanzo, aka Luis Ramarro, si definisce "selecter, not dj" e predilige i suoni vintage.
Dj Henry, nome d'arte di Enrico Lazzeri, propone musica vintage dal 1990 ed è stato più volte chiamato all'estero per le sue selezioni di sixties. Appassionato di black music, Dj Henry è resident dj delle serate "London loves" del Plastic e ha collaborato con Zoo Magazine e Calvin Klein.
Roby Kid – Rock in a box è un contenitore musicale eclettico che propone light eletronica, 50' dance, independent history, alternative waves. Il tutto sull'onda delle emozioni, miscelate da Roby Kid e Carlo Zambotti.
Un.conventional Night è una serata imperdibile, ricca di emozioni non.convenzionali. Non farti scappare l'occasione di vivere un'esperienza sensoriale golosamente sensuale!
L'evento è realizzato in collaborazione con Meet2biz, Eat Studio, Bobofix EdrEvents e Io come artista.
Meet2biz, salotto creativo che promuove lo stile made in Italy, presenta le creazioni di designer emergenti in un melting pot di stili ad alto tasso di creatività!
http://www.meet2bizshop.com
Eat Studio, neonata collaborazione artistica tra il pittore Massimo Gurnari e la fashion designer Mis Katen - offre una rivisitazione delle idee di moda e arte basata sull'intersezione continua delle medesime - un creative ensamble destinato a piacere agli amanti di tatuaggi, vintage e punk.
http://www.facebook.com/eatstudio?sk=app_2309869772
Bobofix, un nuovo modo di andare in bicicletta, con l'eleganza dello scatto fisso.
La semplicità vintage di un tempo. Stile libero e rapporto unico.
http://www.bobofix.com
EdrEvents, coordinatrice di idee creative per eventi di successo.
Perché ai luoghi piace essere scoperti e alle esperienze ricordate…
http://www.edrevents.net
“Io Come Artista” nasce con l’intento di offrire una webzine fruibile sui nuovi supporti digitali in modo dinamico.
Il magazine, diretto dal semiologo delle Arti Visive Giacomo Momo Gallina, è interamente dedicato alle arti figurative (arte fotografia design), e si propone di disvelare, insieme al panorama artistico affermato, le nuove proposte di talenti emergenti; offrendo così un nuovo punto luce sulla tendenze attuali e future dell’arte contemporanea.
Bistrot Hangar Bicocca
Via Privata Chiese, 2
Milano
www.hangarbicocca.it
Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
press@rosaspinto.it
+39/3338864490
www.rosaspinto.it
pagina facebook http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
