“Sweetish Flan”, poesie d’amore e di passione
In questi giorni è uscito in libreria il volumetto di poesie “Sweetish Flan” (ed. Lulu.com), un’antologia, che raccoglie la produzione poetica di Amedeo Gaggiolo sul tema dell’eros. L’opera è presente anche sul sito www.bol.it ed è acquistabile anche direttamente dall’editore all’indirizzo www.lulu.com
Si tratta di testi di variegata fattura e stile che ben riassumono il continuo mutar di registro dell’autore, che ama sperimentare la parola in tutta la sua natura sensuale, imbrigliandola in sintagmi ed eccessi di punteggiatura (anche di uso improprio) che ne evidenziano il travaglio strutturale e semantico. L’autore nella quarta di copertina dice: “Sweetish Flan è l’impasto “dolciastro”, che raccoglie storie per lo più di femminea fattura, declinate in forma poetica... antiche passioni e mitici amori si barcamenano accanto ad inusitate pratiche amorose di sapore lascivo e contagioso... in definitiva... la femminilità, sempre pronta a mutar di forma ed intenzione, qui fa da padrona, inducendo la parola ad evidenziarne l’intrinseca natura…”
Amedeo Gaggiolo, animalista e vegetariano, si occupa di cose d’arte da oltre trent’anni, svolgendo ricerche sulla multimedialità attraverso scritti, performance, installazioni e video, presentati presso gallerie d’arte e enti pubblici; ha collaborato con l’Università di Bologna come docente a contratto e con il CNR di Genova; ha all’attivo parecchie pubblicazioni sul tema della didattica musicale/multimedialità con vari editori (Zanichelli, Morano, EDT, La Scuola etc.) Nell’ambito della narrativa ha pubblicato racconti e poesie su riviste e su Internet tra cui le sillogi “Patologie complesse” e “Slipping in love” (www.lulu.com)
Riferimenti
Amedeo Gaggiolo
3299837302
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
