Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Finalmente anche in Sardegna il primo Centro Medico per Laserlipolisi® approfondimenti

Finalmente anche in Sardegna il primo Centro Medico per Laserlipolisi®

Da pochi anni anche in Italia si sta diffondendo l'utilizzo di un laser, prodotto in Italia e già utilizzato da alcuni anni negli USA, dove è approvato dalla FDA, che permette in circa 1 ora e in totale sicurezza di eliminare i piccoli e medi accumuli adiposi in modo mininvasivo e poco traumatico, anche nei casi in cui la liposuzione non è indicata.
La metodica si chiama Laserlipolisi®, e il Laser utilizzato è lo SmartLipo.
Il principio è semplice ed efficace: la selettività della sorgente Laser permette di colpire gli adipociti (le cellule che costituiscono il tessuto adiposo), provocandone la rottura con la conseguente fuoriuscita del grasso, sotto forma "oleosa"; il successivo riassorbimento del grasso, in maniera naturale, determina la scomparsa del cuscinetto adiposo, donando una nuova armonia alla silhouette e una rigenerazione del collagene con un miglioramento del tono cutaneo.
Ora, anche in Sardegna è possibile sottoporsi alla Laserlipolisi®, presso il Centro di Medicina Estetica e Correttiva del Dott. Giuseppe Locci, a Cagliari.

Cos'è la Laserlipolisi®?
La Laserlipolisi® è una tecnica ambulatoriale di liposcultura in grado di eliminare le adiposità localizzate (i cosiddetti "cuscinetti", o gli accumuli di grasso indesiderati) attraverso l’utilizzo dell’energia laser, tramite lo strumento SmartLipo; la sua efficia è clinicamente testata e riconosciuta in tutto il mondo come la prima liposcultura laser assistita.
La metodica SmartLipo ha ottenuto negli Stati Uniti, già dal 2006, l’approvazione della Food and Drug Administrtion (FDA) e deve la sua affermazione a migliaia di casi trattati con successo in tutto il mondo.
La principale caratteristica della metodica, che la rende un trattamento minivasivo e meno traumatico della liposuzione classica, è data dall’uso di una micro-cannula di 1 mm e dall’energia laser del sistema Laser Nd:YAG pulsato SmartLipo.
Il principio è semplice ed efficace: la selettività della sorgente laser permette di colpire gli adipociti (cellule di grasso) rompendone le membrane e permettendo la fuoriuscita del liquido in esse contenuto.
Il successivo riassorbimento del liquido, attraverso le vie naturali linfatiche ed ematiche o con l’aiuto di un massaggio, determina la scomparsa del cuscinetto adiposo, donando una nuova armonia alla silhouette e una rigenerazione del collagene, con un miglioramento evidente del tono della pelle.
Altro grande vantaggio della Laserlipolisi® è la ridotta perdita ematica e la salvaguardia delle strutture e dei tessuti circostanti, grazie all’effetto emostatico del laser Nd:YAG sui piccoli vasi sanguigni. Questo si traduce in assenza di ematomi ed edemi diffusi e persistenti dopo il trattamento: un grande vantaggio rispetto alla liposuzione classica.

Laserlipolisi® con SmartLipo
VANTAGGI: trattamento “Lunch Time” ; Tecnica mininvasiva; Anestesia Locale; ripresa rapida dell’attività sociale e lavorativa, assenza di edema, ematomi,dolore e cicatrici.
ZONE DI INTERVENTO: viso e doppio mento; esterno e interno coscia, glutei, ginocchia, caviglie, addome e fianchi, braccia.
È UNA TECNICA SICURA? Sì, perché SmartLipo colpisce selettivamente gli adipociti, e coagulando i piccoli vasi sanguigni, riduce la perdita ematica senza provocare ematomi.
QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI? Per piccole e medie adiposità è sufficiente una sola seduta, per volumi maggiori è possibile ripetere il trattamento, fino a ottenere il risultato ottimale, dopo 2 mesi.ù
QUALI SONO I TEMPI DI RECUPERO? Non è necessario sospendere l’attività lavorativa: si parla infatti di trattamento Lunch-Time ("della pausa pranzo").
RISULTATI: Sono visibili e definitivi già dopo la seduta, ma il risultato definitivo sarà ottenuto dopo circa 2 mesi.

Per maggiori informazioni:
Dott. Giuseppe Locci
info@centromedicinaestetica.com

Comunicato di Avatar di cmconsulenzecmconsulenze | Pubblicato Domenica, 26-Apr-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile