Presentazione "Un pAsto al Sole" a PulciNellaMente
PulciNellaMente XI - Rassegna nazionale di teatro-scuola
sezione Pulci Editoria
Edizioni Graf presenta
Un pAsto al Sole
Un libro-ricettario di Patrizio Rispo
05 Maggio 2009 ore 19.00
PALAZZO DUCALE
Sala Convegni “Sanchez de Luna - Sant’Arpino (Caserta)
La rassegna PulciNellaMente è nata nel 1998 da un’idea di Anna Marchesiello, Antonio Iavazzo, Carmela Barbato ed Elpidio Iorio, soci fondatori dell’Associazione Culturale “IL COLIBRÌ” , ente ideatore, promotore ed organizzatore di PulciNellaMente. Giunta alla sua XI Edizione, avrà luogo fino al 10 maggio 2009 a Sant’Arpino (Ce), al Teatro Lendi. Ritenuta tra i più importanti appuntamenti di Teatro Scuola in Italia, l’iniziativa tende ad essere una sorta di “Giffoni del Teatro Scuola”, coinvolgendo annualmente circa cento scuole provenienti dalle diverse regioni italiane. Si articola nella presentazione di opere teatrali, proiezioni di cortometraggi, happening realizzati da scuole e da università, momenti di approfondimento, laboratori, dibattiti ed incontri con attori, registi, scrittori, conferenze, scambi culturali e pubblicazioni sul tema del teatro e del teatro scuola.
All’interno di questa rassegna, per la sezione Pulci Editoria, Edizioni Graf, In collaborazione con l’associazione Federcasalinghe presenta , nella cornice della sala convegni dello splendido Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in Piazza Umberto I, il libro di Patrizio Rispo intitolato “Un pAsto al sole – gastronomia comica”. All’appuntamento interverranno la giornalista Maristella Di Martino, l’assessore alla cultura del comune di Sant’Arpino Giuseppe Lettera, ed in rappresentanza delle Federcasalinghe, Concetta Cicala.
Con l’allegria e la veracità che gli sono proprie, Patrizio Rispo ci guida alla scoperta dei sapori dell’arte culinaria della propria famiglia, cimentandosi nel ruolo di cuoco-scrittore. L’attore napoletano, infatti, unisce il sapere del padre e della madre, appartenente alla famiglia degli Scaturchio, aggiungendoci quel pizzico di stile che lo caratterizza.
Il volume è arricchito dai commenti dello stesso autore e dai disegni del vignettista Peppe Avolio, mentre la prefazione è opera di Giobbe Covatta che rilegge la favola di “Alice nel paese delle meraviglie” in termini ironicamente culinari.
Responsabile Comunicazione Edizioni Graf
Raffaele Catello - 081 744 51 72 - 333 38 71 968
e-mail: comunicazione@edizionigraf.it
Ufficio Stampa PulciNellaMente
Francesco Paolo Legnante - 389 78 75 611
e-mail: francescolegnante@libero.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
