Martini Soda Experience. La finzione in realtà aumentata.
Torino, 4 maggio 2009, al via la nuova campagna Martini Soda su alcuni dei maggiori quotidiani e tv nazionali, Martini ha scelto di mostrarla in anteprima sul sito in modalità innovativa e originale attraverso la tecnologia Realtà Aumentata. La comunicazione, in sinergia con una strategia digitale disruptive e virale, rispecchia l’immagine fresca, dinamica e innovativa che la nuova marca vuole esprimere.
Il sito web (www.martinisoda.com) accoglierà l’utente regalandogli un’esperienza ai confini con la realtà. Nessuna overpromise in questo caso, dal momento che la tecnologia utilizzata è ancora poco nota in Italia. Si tratta dell’Augmented Reality: una realtà aumentata che sovrappone alla realtà percepita dal soggetto, una realtà virtuale generata dal computer; la percezione del mondo viene così “aumentata” da oggetti virtuali che forniscono informazioni supplementari sull’ambiente reale.
Sul sito quindi l’utente potrà fruire, assolutamente in anteprima, la campagna stampa che uscirà nei prossimi mesi, attraverso un’animazione in 3d della grafica che renderà l’esperienza particolarmente “frizzante”.
La realtà aumentata, ancora poco conosciuta in Italia, è stata scelta da Martini Soda per mostrare in anteprima la nuova campagna pubblicitaria che tutti potranno ammirare nei prossimi mesi. Attraverso un’animazione in 3D della grafica gli internauti avranno modo di assistere ad una esperienza “frizzante” ed unica nel suo genere.
Nelle prossime settimane il web sarà inoltre utilizzato come arena operativa e territorio del “momento aperitivo” e Martini Soda diventerà protagonista di azioni di socializzazione, utilizzando la sua forza in quanto drink aggregante e coinvolgendo gli utenti in un approccio a 360°.
Visibilità, coinvolgimento e interazione le parole chiave dell'operazione in Realtà Aumentata firmata Martini Soda.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
