Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pickwicki.com – Regali e sorprese agli scrittori approfondimenti

La community on line Pickwicki.com dedica uno spazio agli amanti della scrittura.

Da oggi, inserendo il tuo racconto sul tema del VIAGGIO, hai l'opportunità di ricevere regali e sorprese. Al momento dell'inserimento aggiungi, nella voce tag, la parola viaggio. Invita i tuoi amici a leggerti e votarti! Hai tempo fino al 31 Ottobre 2008: pickwicki riserva regali e sorprese agli scrittori più cliccati.

Maggiori dettagli verranno di volta in volta inseriti nel blog di pickwicki (http://www.pickwicki.com/pages/Blog.aspx)

"E gli uomini vanno a mirare le altezze de' monti e i grossi flutti del mare e le larghe correnti de' fiumi e la distesa dell'oceano e i giri delle stelle; e abbandonano sé stessi.Sant'Agostino (354-430), filosofo e santo.
Fonte: "Confessioni".

Tema amato da scrittori e poeti, il viaggio è occasione di incontro con "l'altro", pretesto per riflettere e comunicare con sé stessi, ricerca di una meta ambita o di una verità che cambi e trasfiguri nel cammino il partente stesso. Il viaggio come divertimento e svago o evasione e fuga, al limite come alterazione della normale percezione del reale. Il viaggio dell'irrequieto, per cui solo la strada è casa e il viaggio forzato dell'esiliato che vorrebbe ma non può tornare dove è nato. Il viaggio-vita di chi si ferma, quando esperienze ed emozioni vissute riaffiorano nei ricordi, diventando alimento dell'anima, così come i viaggi solo desiderati, sognati, immaginati.

Comunicato di Avatar di pickwickipickwicki | Pubblicato Venerdì, 03-Ott-2008 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile