Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I cosetti oggi come sono, cosa sono e chi li indossa? approfondimenti

Un cosetto è un oggetto di stile, si può indossare per piacere o per una questione puramente estetica, negli ultimi tempi viene addirittura utilizzato come strumento medicale per correggere i difetti del busto e della schiena. 
I corsetti, conosciuti anche come le Gabbie di Venere sono l'oggetto del desiderio di molte donne che aspirano ad avere una vita sottile e affusolata, ogni centimetro, ogni stringa dei corsetti comunicano erotismo e sensualità.
Le origini dei corsetti risalgono al 2000 A.C, le prime donne ad indossarlo furono quelle cretesi, chiaramente non era fatto come lo conosciamo ora, era infatti composto da alcune semplici strisce di tessuto che stringendo la vita incrementavano il seno, quasi sempre nudo .
Oggi come allora lo indossavano solo donne con un certo prestigio, come sacerdotesse al servizio delle dee.
Invece al giorno d'oggi sono star del calibro di Lady Gaga e Madonna a farne un utilizzo sfrenato.
Entrambe queste grandi star si rivolgono ad un'azienda italiana leader nel settore della corsetteria, Alba For Fashion, la quale ci da qualche indicazione sul metodo di produzione e su come mantenere questi oggetti di pregio.
Un corsetto viene quasi sempre realizzato su misura e richiede dalle 30 alle 200 ore di lavoro in base al tessuto e alla complessità del disegno.
Tutti i tessuti utilizzati per la produzione di corsetti vengono prima bagnati in acqua calda così da evitare qualsiasi tipo di deformazione successiva.
Come si mantengono puliti i corsetti? 
Vanno lavati a secco se in seta, altrimenti va lavato a freddo con ciclo per delicati all'interno di una federa di un cuscino.

Comunicato di Avatar di gaiacomunicazionegaiacomunicazione | Pubblicato Lunedì, 26-Mar-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

4.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile