Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Paola Rollo debutta da illustratrice sul NewYorkTimes al MiMaster illustrazione approfondimenti

Si conclude il primo contest MiMaster di illustrazione Editoriale dedicato ai quotidiani.
Paola Rollo, corsista MiMaster, pubblica il suo primo lavoro per la stampa su The NewYork Times del 18 giugno. Questo è il "compito di realtà",  formula didattica  del MiMaster che mette in contatto diretto la formazione - i corsisti -  con il lavoro, i clienti.
Dopo 3 workshop dedicati alla teoria e alla pratica dell'illustrazione per magazine e quotidiani con Emiliano Ponzi, Anita Kunz e Ajubel, è arrivato per i corsisti del master il momento di affrontare il contest con l'art director del New York Times Nicholas Blechman. In palio, la pubblicazione della proprio immagine sulla prestigiosa Book Review domenicale del NyT.
Nicholas Blechman ha visionato tutti i portfolio dei corsisti MiMaster e preselezionato 5 mani a cui affidare la commissione per l'immagine.
Ecco il brief direttamente dalle sue parole del 25 maggio:
"I would like sketches next Thursday or Friday, and final on Monday
June 4th. Does that work for you? The fee is $XXX.

Size is:4.7" x 4.8125" (square)
Here is the essay (just focus on the book, not the criticisms of the
reviewer who has problems with Krugman's writing):

END THIS DEPRESSION NOW!
By Paul Krugman."


Un articolo molto complesso.  Il tempo a disposizione ricalca quello di una regolare commissione di lavoro, il pagamento, che per privacy oscuriamo è di livello professionale standard. Vengono consegnati i definitivi dai 5 finalisti del contest che sono stati supervisonati nello sviluppo creativo da Ivan Canu, direttore MiMaster ed Emiliano Ponzi. Vince Paola Rollo, con questa motivazione di Blechman:
"Paola, clear idea, nicely executed= the winner." www.mimasterillustrazione.com

Comunicato di Avatar di MIMasterMIMaster | Pubblicato Mercoledì, 20-Giu-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile