Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

LADY NYA - NUOVO SINGOLO "SI PUO'"

Nya nasce in un clima artistico, cresce con i nonni attori con cui vive fino all'età di 20 anni, periodo della sua vita in cui soffre molto e nel quale matura la sua passione per la musica, in particolare il canto.

Proprio per questo motivo sviluppa una tendenza verso il Blues e la musica Soul, la musica dell'anima, che viene dal cuore e che da sempre la caratterizzerà e distinguerà da molte altre cantanti.

All'età di 15 anni, si iscrive alla N.A.M di Milano dove studia per 3 anni. Nel suo ultimo anno di permanenza nella scuola frequenta un corso professionale di canto, teoria musicale, musica d'insieme ed inizia a studiare pianoforte.

Prosegue i suoi studi di canto con vari insegnanti.

In Italia studia la tecnica SLS (Speech Level singing) con Dino Brentali, segue tutti i seminari di voicecraft con Elisa Turlà e  durante la sua permanenza in Usa studia alla "Banbury School" of voice con Kent Banbury a Houston TX.

Dal 2003 frequenta corsi di danza hip hop ed inizia a lavorare nelle discoteche come vocalist.

Durante questi anni si avvicina a diversi generi musicali quali soul r&b, jazz, pop e rock.

Dopo aver terminato il liceo linguistico inizia a studiare teoria, armonia e pianoforte presso Mirko Puglisi. Nel 2007 entra in contatto con il compositore-produttore Bruno Tavernese con cui inizia una collaborazione, nel 2009 la NAR International pubblica nei migliori negozi di musica e nei digital stores l'EP "Scegli Vivi"

Nel 2010 da un giorno all'altro decide di partire per gli Stati Uniti, come aveva sempre sognato fin da quando era adolescente.

In questo periodo affronta dei cambiamenti e cresce molto artisticamente e personalmente.

Viene a contatto con alcuni musicisti locali quali Dave Krobath, Kelvin Harrison, David Gallego, Ruben Presumè, Bernadette Marks e Dshon Lemar con cui forma una band "One Eleven" registra alcune demo e suona in alcuni locali In Usa.

Durante la sua permanenza negli Usa ha la possibilità di collaborare con nomi come Idolmaker/Tony Mo (ha prodotto Beyoncè, Destiny's Child, Girlicious e molti altri…), Chris Dominguez (produttore multiplatino, vincitore di grammies..), Jay Monaco(artista e produttore, ha prodotto artisti come Onyx e Lil Jon) Lil Jon, Ray ray Int e molti altri…

Negli Stati Uniti riscuote un notevole successo aprendo vari concerti come quello di Jeremih Felton a Mc Allen-Tx

Settembre 2011 decide di tornare in Italia per un periodo e partecipare a Sanremo Social con un brano di Bruno Tavernese intitolato "Si può".

Richiestissima ovunque fa della sua passione il suo lavoro… Potete incontrarla in una delle sue serate live nei locali d'Europa e Usa.

Comunicato di Avatar di celentanosclubcelentanosclub | Pubblicato Sabato, 08-Set-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: lady, nya, si
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile