RICHARD LOSKOT, Open System
Arte Boccanera è lieta di ospitare la prima personale italiana di Richard Loskot, che realizzerà per i propri spazi nuove opere site specific. La mostra segna il primo passo in un percorso di indagine e sperimentazione connessi ad un’apertura internazionale della galleria.
I lavori di Loskot nascono frequentemente dall’analisi delle interazioni tra l’ambiente, la luce naturale, onde radio e apparati elettronici in genere. Il giovane artista ceco mira infatti a costruire installazioni che evidenzino come la tecnologia sia in grado di costruire dispositivi di senso e fascinazione in grado di cambiare la percezione dello spettatore, dalla volumetria degli ambienti alla sua idea di tempo.
Correda la mostra una pubblicazione bilingue (ita/eng) concepita come un concept book, con i testi del curatore e le immagini dei lavori esposti.
Richard Loskot (Most, 1984) ha studiato alla Facoltà di Arte ed Architettura dell’Università di Liberec e all’Accademia di Belle arti di Monaco. Ha esposto in Germania, in Regno Unito, in Romania oltre che in Repubblica Ceca e Slovacca. È tra i finalisti del premio JindÅ™ich Chalupecký.
Vive e lavora ad Usti nad Labem (CZ).
Info
Richard Loskot a cura di Daniele Capra
Arte Boccanera Trento via Milano 128/130
dal 24 novembre 2012 al 26 gennaio 2013
Opening venerdi 23 novembre ore 19
Orari: da martedì a sabato 10-13, 16-19 o su appuntamento
www.arteboccanera.com info@arteboccanera.com t 0461.984206 m 340.5747013
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
