Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

PRESENTATO WEBWATCH AL SALONE “BIMBINFIERA” DI MILANO approfondimenti

INTERNET A MISURA DI BAMBINO

Grande apprezzamento da parte di numerosi genitori in visita

La Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso) leader in Italia nella produzione di camerette e la Safe Network di Genova azienda specializzata nella sicurezza informatica, hanno presentato il giorno 11 ottobre 2008 in anteprima mondiale a Milano, al salone espositivo dedicato al mondo dell’infanzia “Bimbinfiera”, la prima scrivania multimediale, in grado di filtrare quei contenuti del web che potrebbero ledere la sensibilità dei bambini.

L’iniziativa è nata per dare una riposta alla domanda pressante di aiuto da parte di genitori, educatori e forze dell’ordine, preoccupati di proteggere i bambini dai “lupi della rete”.

Perchè una scrivania multimediale? Lo abbiamo chiesto a Giorgio Sgarra- amministratore unico della Safe Network – “Ho pensato che la soluzione WebWatch che permette ai bambini e ai giovani in generale di utilizzare una connessione filtrata, potesse essere utile sia a loro che alle loro famiglie. Con WebWatch è possibile filtrare i contenuti inadeguati di Internet ed è compatibile con tutti i dispositivi presenti sul mercato: computers, games console, cellulari, ecc.”.

Numerosi i commenti positivi di diversi genitori in visita alla fiera. Una mamma ha detto “E’ un servizio unico nel suo genere, in quanto ci aiuta a proteggere i nostri figli dalle insidie di internet. Se ‘staccano’ il supporto protettivo lo sappiamo subito e quindi possiamo intervenire adeguatamente”.

Da questo mese La Doimo Cityline renderà disponibile nella catena di 500 negozi in tutt'Italia le scrivanie multimediali completamente cablate e sicure. 

Approfondimento: http://www.safenetwork.it
Comunicato di Avatar di SAFE NETWORK SRLSAFE NETWORK SRL | Pubblicato Venerdì, 17-Ott-2008 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: web, watch
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

4.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile