Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

GRANDI PERSONALITA’ AL PREMIO VAJONT A LONGARONE approfondimenti

In arrivo l’appuntamento con il Premio Vajont, un riconoscimento, a cadenza annuale, dedicato a tutte le vittime di stragi accadute ieri e oggi, che commemora il 50° anniversario della valle della sciagura, al fine di non dimenticare.

Un comitato di esperti ed intellettuali, formato da personaggi illustri del panorama italiano, premierà le personalità che più sono distinte a livello sociale e umanitario, nei campi del volontariato, della scienza, dell’ingegneria, della cultura e dell’arte, durante una cerimonia di forte risonanza a livello nazionale, che ripercorrerà le fasi di una dramma così imponente, affinché non venga riposto nel dimenticatoio.

Il progetto del Premio Vajont, nasce da un’idea di Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, nonché manager di noti personaggi, che, essendo molto legato a quelle terre fin dalla prima giovinezza, ha voluto attivarsi, per imprimere nella memoria questo terribile disastro che ha contato, quasi 2000 vittime e che la storia tramanda come una delle inondazioni più tragiche.

La consegna del Premio avverrà a Longarone, città distrutta dall’alluvione nel ’63, simbolo nazionale del grande coraggio e forza di volontà di un popolo che ha ricostruito un paese dalla polvere.

 

Premio Vajont. Per non dimenticare.

Comunicato di Avatar di AgenziaPromoter2AgenziaPromoter2 | Pubblicato Venerdì, 11-Gen-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile