Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Sagra della Mela Annurca

 

L’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, presieduto dal dr. Giuseppe Catapano, ha concesso il patrocinio morale alla Sagra della Mela Annurca tenutasi dal 22 al 24 ottobre 2010 nel comune di Valle di Maddaloni (Ce).

 

 

“I prodotti tipici della Campania – ha dichiarato il Presidente dell’O.P.E. Giuseppe Catapano - possono essere senza dubbio considerati un vero e proprio giacimento culturale, oltre che una notevole risorsa dal punto di vista economico e produttivo.  La tutela e la valorizzazione di questo patrimonio comune – che rientra a pieno titolo nella geografia delle identità territoriali – è uno degli obiettivi prioritari che l’Osservatorio Parlamentari Europeo e del Consiglio d’Europa ha individuato promuovendo ed accompagnando iniziative poi premiate da risultati più che soddisfacenti come nel caso della Sagra della Mela Annurca, diventato ormai un punto di riferimento tra le manifestazioni di genere. Alla Pro Loco Valle di Maddaloni e al Presidente Leonardo de Lisi giungano le mie espressioni di compiacimento per la magistrale organizzazione”.

 

* La Sagra  si è proposto come obiettivo principale quello di valorizzare un prodotto locale, appunto la mela Annurca, che rappresenta l’orgoglio dei produttori e dell’intera cittadina di Valle di Maddaloni. Ma è stata anche un’occasione per conoscere ed apprezzare le bellezze naturali e architettoniche, nonché le tradizioni culturali del luogo. Concerti  all’aperto, sfilate di artisti di strada e spettacoli vari fanno da cornice agli stand allestiti nei giorni della Sagra: naturalmente le mele Annurca, pronte da mordere, hanno fattoo bella mostra di sé in ampi cesti, ma ai turisti è stato proposto anche l’assaggio di squisiti dolci preparati artigianalmente con il prezioso frutto. Sapori che non sarà facile dimenticare.

Comunicato di Avatar di gente attivagente attiva | Pubblicato Martedì, 30-Apr-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile