AMORINO apre a Milano in Brera
Inaugurazione Lunedi’ 21 settembreVia Fiori Chiari 9Dalle h.18.00 alle h.22.00Amorino, una storia italianaE' stata la prima gelateria artigianale italiana aperta nel cuore di Parigi, sull'ile Saint-Louis.Dal 2002 ad oggi, Amorino è diventato un piccolo impero internazionale del gelato, con una quarantina di punti vendita in Francia, Germania, Spagna, Austria, Inghilterra e Cina.
L'idea nasce dalla passione di Cristiano Sereni e del suo amico d'infanzia, Paolo Benassi, per il buon gusto e l'eleganza italiane, qualità che nelle "boutiques" Amorino si esprimono nella selezione accuratissima delle materie prime, nell'arredamento raffinato dei negozi, nell'attenzione al dettaglio delle confezioni.Amorino offre un gelato naturale, senza coloranti e aromi artificiali, con scelta rigorosa di prodotti della migliore tradizione regionale italiana : -dal pistacchio di bronte al limone femminello di sorrento - e di provenienza internazionale - dal cioccolato grand cru dell'Equador al mango "Alfonso" dell'India, il migliore del mondo.
Il successo è stato immediato. Nei quartieri centrali di Parigi, le code davanti alle gelaterie fanno ormai parte della scena estiva. Un successo che ha portato Amorino sulla strada del ritorno a casa, con la decisione di aprire la prima boutique in Italia, a Milano, nell'elegante quartiere di Brera.Amorino è una storia italiana, come italiana é la storia del gelato.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
