Io sono la Luna, percorsi sull'obesità
10 ottobre 2009, ore 21, alla suoneria Via Partigiani 4 Settimo Torinese in Io sono la Luna, percorsi sull'obesità
Primo Studio
Scritto e diretto da Savino Genovese
Con Viren Beltramo e Savino Genovese
Perchè fare uno spettacolo sull’obesità? Siamo davvero così ciccioni, così sfacciatamente grassi? Forse dovreste fare uno spettacolo sul sovrappeso, mi disse una volta un amico. Perché? Chiesi io. E lui, perché “obesità” e una parola troppo grossa. Obesità è una parola troppo grossa, beh non c’è che dire, il mio amico aveva ragione. Obesità è una parola pesante da ascoltare, è un argomento ingombrante, meglio non menzionarla affatto, perché parlarne? E’ colpa nostra? Oppure è colpa degli altri? E’ un problema politico? Economico? Medico-biologico? Psicologico? Sociale? L’obesità è un problema e se non faremo qualcosa diventerà un problema sempre più grosso. Perché fare uno spettacolo sull’obesità? Per vivere insieme un’esperienza. Per osservare, interrogarsi, comprendere, accettare, arrabbiarsi, ribellarsi, riflettere, avvicinarsi, informare, sconvolgere, emozionare, ma soprattutto per non dimenticare che facciamo tutti parte dello stesso mondo.
Sostengono l'iniziativa:
Provincia di Torino, Comune di Settimo, ASL TO4, ALTROCONSUMO, Fondazione ECM, P.O.P (Progetto Obesità Piemonte), Movimento Difesa del Cittadino, Obesità.org
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, costo biglietto 5 euro, per informazioni e prenotazioni: Cell. 3384184909 · E-mail: compagniagenovesebeltramo@gmail.com.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
