Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Caosgallery: personale di Imelda Bassanello/il clavicembalo (pittura e scultura) approfondimenti

Dal 14/12/2013 Al 10/01/2014, presso Caosgallery, sede di Caosfera, Imelda Bassanello presenta la sua personale dal titolo “Il clavicembalo”. 

Imelda, artista Savonese di origini vicentine, conosciuta in tutta Europa, plasma il legno sia assemblandolo, per creare le sue originali sculture, sia dipingendolo, realizzando quadri dalle misteriose profondità. Grazie a Caosfera torna nella sua città, dopo 30 anni, per tenere una propria personale, arricchita da eventi culturali che spaziano dalla musica al teatro. La mostra sarà introdotta il 14/12/13 alle ore 18:00 da Marica Rossi, giornalista e critico d’arte, attiva da anni in ambito culturale, con particolare riferimento alle arti figurative e alle espressioni della contemporaneità riguardanti l’estetica.

Gli eventi sono, in ordine cronologico: 

Il 20/12 oalle re 17:30 concerto di clavicembalo, musiche di Johann Sebastian Bach e Domenico Scarlatti, allo strumento il maestro Antonio Camponogara. Nel contesto di pittura e scultura, nella prestigiosa sede di Caosfera, il Maestro Camponogara eseguirà un concerto sul suo clavicembalo, dipinto a suo tempo da Imelda Bassanello.

Il 03/01/2014 alle ore 17:30 “Le stelle di Marì”, fiabe raccontate da Stefania Pimazzoni e Irma Sinico di Ensemble Vicenza Teatro. Nel contesto di pittura e scultura, nella prestigiosa sede di Caosfera, la compagnia Ensamble Vicenza Teatro interpreterà alcune fiabe tratte dal volume “Le stelle di Marì”, illustrato da Imelda Bassanello.

Il 10/01/2014 alle ore 17:30 “Il legno” performance di Aristide Genovese (Theama Teatro). Il legno, il calore l’energia... Nel contesto della mostra di Imelda Bassanello, nella prestigiosa sede di Caosfera , Aristide Genovese declamerà le doti di questo materiale...

Comunicato di Avatar di manoposmanopos | Pubblicato Venerdì, 06-Dic-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile