Scarpe basse da donna: comodità ed eleganza in un’unica soluzione
Scarpe: croce e delizia di tutte le donne. Sono l’accessorio più ambito, ma anche fonte di dilemmi e “preoccupazioni”.
È meglio scegliere scarpe con tacchi vertiginosi ma scomode o scarpe basse ma meno eleganti? Il quesito è sempre lo stesso, tuttavia oggi la moda propone diverse soluzioni molto interessanti che coniugano lo stile e l’eleganza alla comodità.
Tra le scarpe basse da donna più in voga quest’anno vi sono:
· le sempre verdi ballerine. Scarpa bassissima per eccellenza, però rinforzata con suole in gomma in modo da non avere effetti negativi sulla schiena e quindi sulla postura di chi la indossa; le ballerine sono adatte per il giorno e si trovano in molte fantasie e colori anche con applicazioni di strass o borchiette;
· Le slippers. Sono una nuova tendenza lanciata l’estate scorsa e che, secondo le previsioni resterà in voga anche quest’anno. Questa specie di “pantofole” ha conquistato i brand più famosi che ne hanno prodotte di coloratissime. Sono comodissime e adatte alle occasioni più informali.
· Le stringate. Questa scarpa dal taglio maschile conosciuta anche come “francesina” è uno dei modelli più gettonati tra le donne in carriera. La loro allure “austera” conferisce a queste calzature un fascino particolare. Sono eleganti e comode e si adattano bene a contesti lavorativi e medio-formali.
· I mocassini. Anche queste sono calzature dall’allure prettamente maschile eppure sono molto in voga soprattutto per la loro praticità. Per perdere la sua connotazione severa, il mocassino da donna deve essere coloratissimo. I colori fluo come giallo, rosa e verde sono il must della prossima stagione primavera-estate.
· Infine si può aprire una piccola parentesi sulle calzature “compensate” e cioè quelle scarpe che non sono propriamente basse ma hanno un tacco con pochissimo dislivello tra la parte del tallone e la punta. Queste calzature sono adatte anche a occasioni più eleganti e permettono di guadagnare qualche centimetro in altezza senza rinunciare al comfort.
Insomma le soluzioni per essere alla moda senza rinunciare all’eleganza sono molte, basta solo saper scegliere.Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
