Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Filippine – prosegue la gara di solidarietà

Il 12 giugno 1898 le Filippine ottengono l’indipendenza dalla Spagna. 116 anni dopo il paese è in ginocchio per le devastanti conseguenze del tifone Haiyan. E il 14 giugno dalla basilica di San Francesco d’Assisi viene trasmessa la gara di solidarietà “Con il cuore, nel nome di Francesco”, promossa dal sacro convento con importanti partner, tra cui la Rai, per aiutare la popolazione delle Filippine.

A esprimere solidarietà per i cittadini colpiti dal tifone Hayan nelle Filippine grandi nomi della scena musicale, da Annalisa a Claudio Baglioni, da Alex Britti a Deborah, Dear Jack, Roby Facchinetti. E ancora: frate Alessandro, Laura Giordano, Rocco Hunt, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Alessandro Siani e Philippe.

In concomitanza alla festa per l’indipendenza  i cittadini delle Filippine potranno dunque contare sul gesto di solidarietà di tanti italiani, che fino al 22 giugno 2014 potranno 2 euro da cellulare o 5 euro da rete fissa al numero 45505.

I fondi raccolti saranno devoluti:
nell’acquisto di barche per i pescatori colpiti dal tifone
attività di formazione
costruzione di una scuola per promuovere l'alfabetizzazione.

Le donazioni possono essere effettuate anche tramite bonifico bancario, conto corrente: "Francesco d'Assisi, un uomo un fratello" IT35R0570438270000000007000.

Il tifone Haiyan ha causato oltre 6000 morti e colpito più di 16.000 persone in tutte le Filippine. Per restituire al paese l’indipendenza c’è bisogno della solidarietà di tutti.

Comunicato di Avatar di VpratttVprattt | Pubblicato Venerdì, 27-Giu-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile