Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il 13 ottobre 2014 è nato www.atelieritaliano1967.it approfondimenti

Il 13 ottobre 2014 è nato www.atelieritaliano1967.it, il sito web dove poter imparare le basi del taglio e cucito per creare vestiti su misura in modo semplice e rapido.

Atelier Italiano è basto su un sistema di stecche sartoriali e cartamodelli che permettono di cucire  qualsiasi tipo di abito in modo autonomo e facile, qualunque sia il livello di partenza.  Le dime e i cartamodelli furono brevettati nel 1967 dalla sarta Maria Luisa che li continua ad usare per insegnare alle nuove generazioni  l’arte del taglio e cucito.

Oggi il Kit contiene:

-2 dime sartoriali in plexyglass, con cui creare qualsiasi tipo di abito

⁃ Il manuale, realizzato dalla sarta Maria Luisa, in cui sono condensati concetti basilari per qualsiasi sarta. ideatrice del brevetto. Sono presenti, inoltre, tutte le istruzioni per personalizzare e apportare modifiche al modello creato, con lo scopo di adattarlo totalmente alla propria fisicità.

⁃ Il DVD che segue passo passo i singoli passaggi.

⁃ La carta per cartamodello.

⁃ Penna e matita doppio colore per appunti.

⁃ Un “blocco clienti”, nel quale raccogliere le misure per i tuoi vestiti.

Atelier Italiano è anche un sito che raccoglie consigli di taglio e cucito, moda, stile e Made in Italy. In questo modo l’apprendimento dei rudimenti della sartoria sarà rapido e divertente.

Per ulteriori informazioni sul mondo del taglio e cucito e su Atelier Italiano puoi consultare il sito web www.atelieritaliano1967.it e/o  scrivere all’indirizzo info@atelieritaliano1967.it.

Comunicato di Avatar di Atelier ItalianoAtelier Italiano | Pubblicato Martedì, 14-Ott-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile