La Luna sul Colosseo
Anche per questo anno il Colosseo apre le porte alle visite serali, dal 7 di Aprile al 29 Ottobre 2016 sarà infatti possibile visitare il sito archeologo di notte. Visitare il Colosseo di notte e i suoi sotterranei è una suggestiva esperienza da non perdere.
Questo itinerario include l’arena e la parte ipogea, cioè l’area sotterranea del Colosseo, uno spazio reso recentemente visitabile che comprende la monumentale Porta Libitinaria e l’area dove venivano tenute le belve feroci e dove i gladiatori sostavano in attesa di salire nell’arena.
Il tour ha una durata di circa 45 minuti e i visitatori saranno divisi in gruppi di max 25 persone accompagnati da un operatore che illustrerà le caratteristiche di questo monumento, eccezionalmente illuminato per l’occasione.
Queste speciali aperture sono occasioni uniche per visitare il Colosseo, non solo per i turisti, ma anche per i romani stessi, non facilitati ad andare di giorno a visitare questo straordinario monumento che continua ad affascinare il Mondo intero.
Con Italy Travels sono disponibili le date per prenotare questo magico tour in lingua italiana. Il tour è programmato dal 7 Aprile al 29 Ottobre 2016 ogni lunedì, giovedì, venerdì e sabato sera dalle ore 20.20 alle ore 22.45. Il costo del biglietto è di euro 24 per gli adulti, mentre i bambini tra i 6 e i 12 anni non compiuti pagano 21 euro. I bambini fino ai 5 anni pagano solamente 3 euro.
Dato la scarsità dei posti disponibili rispetto alla richiesta, vi consigliamo di prenotare per tempo la vostra visita guidata. Prenotare con Italy Travels è semplicissimo, puoi farlo comodamente da casa tua andando sul sito www.ticketsrome.com nella sezione “Prenotazione Musei Roma”. Per qualsiasi informazione su questo evento oppure per fare la prenotazione telefonica si prega di contattare il 055 2670402, i nostri operatori sapranno rispondere a tutte le vostre esigenze.
E’ un evento culturale irresistibile, promosso dalla Capitale, adatto per le famiglie, per le coppie, per i gruppi di amici, per chiunque abbia voglia di immergersi in un’esperienza veramente suggestiva che ha per protagonista il monumento simbolo d’Italia illuminato per l’occasione!
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI