Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La Primavera del Gusto approfondimenti

L’alta cucina protagonista del “Gusto per la Ricerca” “Villa Cantalupa – Da Vittorio” Brusaporto (BG)

 

Domenica al 21 marzo alle ore 12,00 una brigata di cuochi d’eccezione sarà pronta per “La Primavera del Gusto”, l’evento di beneficenza che coinvolge l’alta cucina a favore della ricerca scientifica pediatrica. Giunto alla settima edizione, dal 2004 ad oggi la onlus “Il Gusto per la Ricerca”, fondata da Massimiliano e Raffaele Alajmo insieme al dott. Stefano Bellon, ha raccolto oltre un milione di euro, interamente devoluti a sostegno dell’infanzia meno fortunata.

Quest’anno il pranzo sarà ospitato dai fratelli Cerea, nella splendida location di “Villa Cantalupa – Da Vittorio” di Brusaporto (BG). La squadra oltre a “Le Calandre”, vede schierati Annie Feolde, Italo Bassi e Riccardo Monco dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, Bobo e Chicco Cerea del ristorante “Da Vittorio” di Brusaporto (BG), Pino Cuttaia del ristorante “La Madia” di Licata (AG), Gianluca Fusto, maître chocolatier, Paolo Lopriore de “Il Canto dell’Hotel Certosa di Maggiano” di Siena e Mauro Uliassi del ristorante “Uliassi” di Senigallia (AN). Non mancheranno le ostriche di Mauro Lorenzon dell’Enoiteca La Mascareta e l’asta di beneficenza, condotta dal “Gastronauta” Davide Paolini, nel corso della quale saranno battute le giacche autografate degli chef, abbinate a particolari oggetti di valore. Come il cronografo Aquatimer Automatic donato da IWC oppure un prezioso gioiello brevettato dall’oreficeria Serafino Consoli, un giro in circuito su macchine storiche...e una giornata in compagnia di un ispettore della Guida Michelin!

L’offerta minima di partecipazione all’evento è di 650 euro per sostenitore; le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 334-7810509. Per il 2010 la somma raccolta andrà interamente a favore della Fondazione Città della Speranza, al Dipartimento di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Padova “Salus Pueri” e alla “Casa di Padre Aldo” di Bergamo, una comunità di accoglienza per mamme e bambini disagiati gestita dalla fondazione Exodus di Don Mazzi.

Comunicato di Avatar di quammquamm | Pubblicato Mercoledì, 10-Mar-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile