Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Libro "Le sette Parole" di Gesù in croce, scritto dal Cardinale Lajolo approfondimenti

"Le Sette Parole" sono le ultime frasi pronunciate da Gesù prima di spirare. Il Redentore, dalla sua croce, dà significato e speranza alla nostra vita, trasformando il senso della storia.

Il testo, frutto di approfondita meditazione, rievoca con maestria l'atteggiamento di Gesù Cristo di fronte al momento più rivelativo della sua vita e passione: la sua morte in croce.

Quest'opera, di taglio divulgativo, intende avvicinare il lettore ai momenti più sublimi della vita e missione di Gesù

  "Le Sette Parole" è un libro rivolto a tutti i discepoli di Gesù. A tutti. Ai lettori che amano la storia e la spiritualità esposte con stile chiaro, scorrevole e appassionato. A coloro che sono desiderosi di essere in relazione con Dio.

"Siamo nell'anno sacerdotale - ha spiegato l'autore, Sua Eminenza Cardinale Giovanni Lajolo - e questo è anche il cinquantesimo anno del mio sacerdozio. Per questo ho voluto regalare le parole più belle di Nostro Signore, che sono quelle che ha pronunciato in croce. Ricordo ad esempio la frase "Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno", dove si cela tutta la passione del Signore. Ci sono poi le parole rivolte al ladrone, a Maria e alla madre di Giovanni fino a "Tutto è compiuto", in cui Nostro Signore mette nelle mani di Dio il suo spirito, dimostrando la sua dedizione nella vita e nella morte: riconsegnandosi al Padre, si riconsegna alla vita".

AUTORE: Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Giovanni Lajolo, presidente della Pontificia Commisione per lo Stato della Città del Vaticano, presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano. Studioso carismatico e scrittore di diverse opere d'interesse ecclesiologico e giuridico.

Pubblicato dal Gruppo Editoriale Idea (Gei) di Roma, via Pietro Mascagni, 154 - 00199

Per informazioni: www.geiedit.com

Tel/Fax: 339 53 92 130/06 86 21 49 21

e-mail: geiedit@gmail.com

Approfondimento: http://www.geiedit.com
Comunicato di Avatar di avalonder81avalonder81 | Pubblicato Mercoledì, 07-Apr-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile