Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

FANTASTIGATTO- Senti chi miagola

Si terrà sabato 8 maggio l’evento di presentazione del primo libro di Laura Ziggiotto: “Fantastigatto- senti chi miagola”. 
Un libro didattico, una raccolta di filastrocche nelle quali la figura del gatto viene rivisitata e personificata in diverse situazioni umane grazie alle quali trasmettere una morale: dal rispetto delle regole, dell’educazione, fino al valore dell’amore verso il prossimo e la natura. 
Diverse situazioni e messaggi che rendono il libro adatto sia ad adulti che bambini.
L’evento urbano si svolgerà dalle ore 17.00 in Piazza Marconi ad Arzignano (VI); durante la presentazione, l’autrice accoglierà tutti gli ospiti con una lettura pubblica, in una spettacolare cornice scenografica realizzata con un libro di cartapesta in formato gigante.
Le illustrazioni del volume sono state curate dalla disegnatrice Francesca Dafne Vignaga, che con il suo stile inconfondibile ha arricchito le pagine del libro.
L’arzignanese Laura Ziggiotto, da molti anni attiva nel campo del volontariato come vicepresidente del Canile di Arzignano e maestra volontaria per l’Associazione Karibuni, è alla sua prima esperienza come scrittrice; nelle filastrocche ha voluto trasmettere il suo amore per i bambini e per gli animali, unendoli al suo spirito educativo.
L’evento, che si ripeterà giovedì 8 luglio nelle piazze cittadine, è stato patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arzignano, dall’Associazione Il Grifo e il Leone e dal Museo Luzzati di Genova, mentre l’organizzazione è stata curata dall’agenzia di comunicazione Tierre e dal responsabile eventi Vinicio Mascarello. 

Comunicato di Avatar di TierreTierre | Pubblicato Giovedì, 06-Mag-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile