Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Massimo Paracchini espone nel nuovo portale Art-shop.it approfondimenti

Massimo Paracchini entra nel nuovo elegante portale d’arte contemporanea intitolato  Art-shop.it  con una decina di opere astratte e informali  scelte personalmente  dal noto gallerista  e ideatore del portale  Mario Mazzoleni che in questi mesi di chiusura forzata dei suoi prestigiosi spazi espositivi ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, ha lavorato a questo nuovo interessante progetto artistico raggruppando più di 70 artisti contemporanei di tutta Italia e presentando le loro interessanti creazioni, dalla pittura figurativa a quella astratta, dalla corrente Pop Art alla scultura, dalla fotografia al design. Il nuovo portale d’arte contemporanea, che fa capo ad Art Events Mazzoleni s.r.l., è  suddiviso in vari comparti: dalla pittura alla scultura, dalla fotografia d’autore fino alla moda artistica. L’importante evento viene pubblicizzato nel mese di febbraio anche sulla rivista Arte  Mondadori, il mensile d’arte più letto e diffuso sul territorio nazionale. Le opere di Massimo  Paracchini  scelte, vanno dalle prime sperimentazioni astratte fino alle ultimissime personali  ricerche informali che sconfinano  nella pittoscultura denominata dall’artista “ Free modelling”. Attualmente Paracchini espone in vetrina  da “Rosso Smeraldo” a Vercelli in via Fratelli Bandiera n.18  sei  opere a forma di cuore sul tema dell’amore per il periodo di carnevale e di S. Valentino. Altre opere sempre sul tema di carnevale e di S. Valentino sono esposte anche  in vetrina alla Galleria Nelson Cornici in via Walter Manzone n.55 a Vercelli.

Elenco delle opere esposte nel portale:

Opera n.1

Titolo: Full Alchemic Red in Kromohypnosis  before  Regenesis

Anno 2020

Dimensioni: 50 x 100 x 7 cm

Tecnica mista  su tela con pieghe applicata su tela

Commento :

L’artista come un novello Orfeo scende negli inferi del suo mondo interiore per cogliere l’essenza pura di ogni cosa, cercando di sconfiggere la clessidra del tempo e della storia e ne ritorna spesso vinto, stringendo nelle sue mani solo qualche pagliuzza d’oro che riesce a consegnare all’eternità.

Da “Eidetica Trascendentale dell’arte” di Massimo Paracchini

Opera n.2

Titolo: Titolo: Kromoexplosion  Vortex  magmatico in Psicotrance su giallo alchemico

Anno: 2020

Dimensioni: 60 x 80 x 7 cm

Tecnica mista in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling su tela con pieghe applicata su tela

Commento:

Vortici in Kromoexplosion, torsioni della tela in rilievo che si espandono all’infinito  in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, quando l’artista in Kromotrance trasfigura ogni immagine in Visione Trascendentale.

Deflagrazioni in Kromoexplosion alchemiche  che nascono dagli abissi profondi dell’anima e della mente creatrice dell’artista in  Kromotrance e che  si diffondono ovunque con energia cromatica infinita, travolgendo ogni forma conosciuta, disgregandola e transatomizzandola per proiettarla nuovamente verso un altro Kaos primordiale nell’alba iperdimensionale fluente e vibrante della ri-genesi artistica.

Vortex in Kromoexplosion, puri flussi di energia cosmica da cui tutto ha avuto origine attraverso un movimento rotatorio che nasce dalle torsioni dinamiche generate da un punto centrale,  quando dal Kaos del Free Sprinkling Overflowing e Sparkling si darà vita alla nuova forma astratta, curvilinea e in eterno movimento evolutivo.

Kromoesplosion in rilievo come fuochi d’artificio o come mille soli scintillanti che si espandono all’infinito,  quando l’artista in Kromotrance, con il gesto di quella  magica e totalmente libera aspersione di colore  denominata Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, destruttura il Kosmo per farlo ritornare al Kaos primigenio,  quando tutto, compresi il tempo e lo spazio,  ha avuto origine da un’onda iperellittica e adimensionale di pura energia fluente e vibrante.

  Da “Eidetica Trascendentale dell’arte” di Massimo Paracchini

Opera n.3

Titolo: Kromoexplosion Love Vortex in Psicotrance

Dimensioni: 76 x 78 x 5 cm

Tecnica mista in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling su tela con pieghe applicata su tavola

Anno 2020

Commento :

Dal cuore profondo si origina tutto, dal suo immenso vortice d’amore in kromoexplosion nascono nuove forme e colori; in uno stato di psicotrance assoluta l’artista immagina e realizza, attraverso un Free Sprinkling istintivo, un nuovo Universo, concepito a partire da un microcosmo in grado di espandersi all’improvviso e che tutto travolge  come un uragano senza pari di kromosensazioni e di emozioni,  mai  contenuto, e che genererà altri vortici d’amore in crescita all’infinito.

Heart Vortex in Kromoexplosion, puri flussi di energia cosmica da cui tutto ha avuto origine attraverso un movimento rotatorio che nasce dalle torsioni dinamiche generate da un punto centrale,  quando dal Kaos del Free Sprinkling Overflowing e Sparkling si darà vita alla nuova forma astratta, curvilinea e in eterno movimento evolutivo.

Ho sempre voluto realizzare un’opera in kromotrance a forma di cuore, perché da essa, dal suo vortice interiore profondo, si origina tutto l’universo che conosciamo, perché da lì nascono tutte le emozioni e le sensazioni che proviamo, tutti i colori e le forme del mondo che esprimiamo con una kromoenergia senza pari, come un’onda impetuosa che tutto travolge attraverso un Free Sprinkling istintivo, senza regole, libero come il vento dell’anima che non trova mai alcun confine.

Da “Eidetica Trascendentale dell’arte” di Massimo Paracchini

Opera n.4

Titolo: Forme geometriche  in Kromotrance nei movimenti iperellittici e iperdimensionali della Transgeometria

Anno: 2018

Dimensioni: 100 x 100 x 3 cm

Tecnica mista su tela con pieghe applicata su tavola

Commento:

E’ fondamentale per l’artista acquisire una capacità di vedere oltre la realtà mitica arcadico-euclidea e di cogliere la luce nella sua completa pienezza e forza, in lunghezze d’onda differenti, per trasfigurare ogni nuova immagine in visione iperellittica e iperdimensionale attraverso un tetrachromatismo trascendentale che gli permetterà di percepire così un’infinità di sfumature  e di colori, amplificando in modo profondo la sua capacità e forza di transfigurare  il mondo  e  l’Universo intero per trascenderlo.

L’artista in Kromotrance dovrà acquisire un nuovo potere di vedere oltre la natura    arcadico-euclidea di tutti i giorni attraverso una Tetrachromia totale che lo porterà ad immaginare nuovi   Universi dagli  infiniti colori e da variazioni cromatiche intense.

Tutto è frutto di un equilibrio tra il Cosmo ordinato e il Kaos primigenio da cui tutto ha avuto inizio, cioè fondamentalmente  da un’armonia raggiunta   tra due forze contrapposte,  complementari,  ma sempre in tensione che generano eternamente  la forma dinamica, astratta, costantemente trasfigurata  dai movimenti vorticosi  iperellittici  dell’Universo intero.

Da “Eidetica Trascendentale dell’Arte” di Massimo Paracchini

Opera n.5

Titolo: Free Sprinkling  Overflowing  e Sparkling  su metageometria nei movimenti iperdimensionali dell’Universo.

Anno: 2017

Dimensioni: cm 80 x 80 x 2 cm

Tecnica mista in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling su tela

Commento:

In ogni opera sussiste una vera collisione tra forze ed energie istintuali e inconsce, rappresentate dalla geometria iperellittica e iperdimensionale in kromoexpansion, e ragione espressa attraverso la classica figurazione geometrica rinascimentale arcadico- euclidea, puntualmente trasfigurata dal Free Sprinkling Overflowing e Sparkling che porterà ogni nuova visione cosmica e trascendentale al kaos primordiale da cui tutto ha avuto origine.

Da “Eidetica Trascendentale dell’arte” di Massimo Paracchini

Opera n.6

Titolo: Sinapsi iperellittiche e iperdimensionali del pensiero in Kromoexpansion

Anno: 2017

Dimensioni: cm 80 x 100 x 2 cm

Tecnica mista in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling su tela

Commento:

Quando il movimento curvilineo serpeggiante del pensiero si interseca con il movimento vorticoso circolare dell’Universo si amplia la prospettiva, si apre una porta verso l’Infinito e si genera un dinamismo assoluto attraverso flussi vibranti di energia cromatica  in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, capace di trasfigurare la realtà e trasformarla  in puro canto cosmico.

Dipingere è conoscere il mondo e interpretarlo, non solo per rappresentarlo così com’è, ma per trasfigurarlo, per analizzarlo in tutte le sue componenti. Andare sempre alla ricerca dell’essenza delle cose e scoprire in ogni oggetto la forza del colore e di tutte le sue infinite variazioni.                                                                                                                                    Creare immagini senza che abbiano necessariamente un rapporto diretto con la natura, ma far emergere, a volte, dal profondo, i moti convulsi dell’anima e della propria immaginazione ed esprimerli con un’esplosione di colore, con l’energia del tratto e della linea come segno di liberazione.

Da “Eidetica Trascendentale dell’Arte” di Massimo Paracchini

Opera n.7

Titolo: Forza centripeta verso la Kromogenesys  in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling

Anno: 2018

Dimensioni:  70 x 100 x 2 cm

Tecnica mista in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling su tela

Commento:

L’artista in psicotrance  deve immaginare una rivoluzionaria Kromogenesi che dia origine ad uno dei tanti mondi possibili verso il punto  generatore del vortice in kromoexplosion, da cui nasceranno  nuove forme, colori e movimenti di infiniti Universi in Kromoexpansion.

Da un punto centrale il colore si espande all’infinito o in direzione rettilinea o curvilinea con movimento rotatorio, generando una vera Kromoexplosion che tutto travolge e trasfigura come in un vero Big Bang artistico che darà origine ad uno dei tanti  Universi possibili attraverso una vera e propria Kromoenergy che si atomizzerà per dare forma ad una  visione totalmente nuova.

La forza centrifuga e quella centripeta sono due forze contrapposte fondamentali che generano il movimento e il dinamismo continuo dell’Universo intero.

Opera n.8

Titolo: Hypnotic Yellow Vortex before Kromoexplosion

Anno: 2020

Dimensioni: 80 x 80 x 8 cm

Tecnica mista su tela con pieghe applicata su tela

Commento:

Da un punto che si muove a spirale si può generare un Universo infinito in grande espansione con i suoi colori accesi, le sue forme sinuose e un perpetuo movimento curvilineo che tutto avvolge e trasfigura.

Da un punto centrale il colore si espande all’infinito o in direzione rettilinea o curvilinea con movimento rotatorio, generando una vera Kromoexplosion che tutto travolge e trasfigura come in un vero Big Bang artistico che darà origine ad uno dei tanti  Universi possibili attraverso una vera e propria Kromoenergy che si atomizzerà per dare forma ad una  visione totalmente nuova.

Progettare e realizzare un’opera per l’artista è come concepire una nuova vita, una nuova visione, un nuovo universo totalmente altro dalla realtà, dal mondo conosciuto e vissuto ogni giorno. E’ un universo parallelo di forme e colori sgargianti, pulsanti di vita, di emozioni e sensazioni.

Da “Eidetica trascendentale dell’arte” di Massimo Paracchini

Opera n.9

Titolo:  Free Sprinkling Overflowing e Sparkling in Kromotrance su spazio profondo iperdimensionale

Anno: 2017

Dimensioni: 90 x 90 x 2 cm

Tecnica mista  in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling su tela

Commento:

Dai movimenti iperellittici, curvilinei e iperdimensionali della transgeometria  di Universi profondi si genererà la nuova forma dinamica, astratta, cosmica, eterna in una nuova e pura visione eidetica e trascendentale.

Nella nuova Figurazione i movimenti ondulatori curvilinei interiori e i movimenti circolari rotatori dell’Universo, incontrandosi, danno origine ad un dinamismo cosmico assoluto in uno spazio sferico dove le rette s’incurvano e quindi convergono, trascendendo così la semplice immagine arcadica euclidea e approdando ad una nuova visione geometrica ellittica del cosmo.

In ogni opera c’è un movimento ondulatorio interiore che è quello della mente, come se ogni rappresentazione galleggiasse nel pensiero dell’artista che ha introiettato la realtà che osserva e un movimento circolare rotatorio, come se lo sfondo appartenesse ad una dimensione cosmica  in una nuova prospettiva siderale che è quella dell’universo intero.

L’universo con tutto il suo movimento rotatorio curvilineo entra con forza e prepotenza nella quotidianità dell’uomo, stravolgendo le regole della sua vita ordinaria.  

 Da “Eidetica Trascendentale dell’arte” di Massimo Paracchini

Opera n.10

Titolo:  Free Sprinkling Overflowing e Sparkling  dalla  dimensione alchemico - cosmica al Kaos  primordiale

Anno: 2015

Dimensioni: 80 x 100 x 2 cm

Tecnica mista  in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling  su tavola

Commento:

Ci vuole un Free Sprinkling Overflowing e Sparkling che renda particolarmente brillante ogni immagine rappresentata come se la luce provenisse dall’Universo cosmico che irradiando tutta la sua energia ci illuminasse con lo splendore di una delle sue tante deflagrazioni.

Ma come tutto può aver avuto origine da un’onda adimensionale di energia fluente e vibrante che si è atomizzata attraverso la coscienza, per contro tutto può ritornare ad essa attraverso un processo progressivo di smaterializzazione e di transatomizzazione fino a giungere al Kaos primordiale.

E’ necessario ricorrere ad un atto di liberazione totale del colore dalle forme mitiche di un mondo arcadico euclideo tramite un Free Sprinkling Overflowing e Sparkling che ci porterà finalmente ad una nuova visione del cosmo attraverso una krometamorfosi  alchemica e dinamica per arrivare infine ad una vera e propria disgregazione cromatica.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Da “Eidetica Trascendentale dell’arte” di Massimo Paracchini

Comunicato di Avatar di massimo paracchinimassimo paracchini | Pubblicato Sabato, 06-Feb-2021 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: bergamo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile