Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

E' uscito "Joker/Mea-Culpa" nuovo E.P. di Ottodix approfondimenti

Dopo i buonissimi risultati televisivi tributati al clip di I-Man e l'ottimo feedback riscontrato radiofonicamente da Strananotte (Top Ten Indie Music Like di Aprile 2010), Ottodix annuncia per Giugno un nuovo singolo tratto dal fortunato concept- album Le Notti Di Oz (TopMusic/Self 2009), attorno al quale l’attenzione non sembra diminuire, a distanza di un anno abbondante dalla sua pubblicazione. A certificazione di quanto detto, in coincidenza con la presentazione del videoclip diretto da Marco Marchesi e del singolo di Joker durante il 31° Depeche Mode Party che si terrà il 1° Giugno al LimeLight di Milano, l’album farà il suo ingresso trionfale si iTunes.

 

Un progetto talmente vario ed articolato che prevede, a breve, un'originale versione “Audio Libro Web” illustrata, che avrà come perno la fiaba narrata in versi, di cui il CD è colonna sonora.

 

L’elettro pop di Ottodix in questo singolo mostra il suo lato più potente e trascinante, con il brano Joker dedicato alla brama di potere, ai manipolatori di ogni casta, sia politica che economica, alle stars dal cuore opaco o ai nuovi predicatori.

Tutti lati squisitamente umani che hanno ispirato la figura del tiranno di Babilon, città virtuale popolata di avatars, ove si svolge la fiaba di Le Notti Di Oz.

 

Joker + Mea Culpa: un vero e proprio doppio “A Side Single”! Il classico singolo tratto dall'album (il 4°) qui si arricchisce grazie all'inedito Mea Culpa oltre a 3 raffinati e coinvolgenti remix realizzati appositamente da Luca Urbani (Soerba).

 

Nella tracklist anche la versione Insonnia – Duet version”, curata da Eugene e cantata da Alessandro Zannier (alias Ottodix) e G.Kalweit, ospite assieme a Madaski anche nell’album.

www.ottodix.it :: myspace.com/ottodix 

Comunicato di Avatar di RanxeroxRanxerox | Pubblicato Sabato, 05-Giu-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile