Primo singolo per Elena Wald
Roma 10/06/2010
Primo singolo per la cantautrice “Elena Wald”. Da alcuni giorni il brano della cantautrice di soli 14 anni, è in programmazione su alcuni network radiofonici e nelle playlist delle emittenti televisive nazionali.
Elena Wald, triestina, reduce da un tour che lo scorso anno l'ha portata nelle più belle piazze d'Italia nei prossimi giorni sarà protagonista di una trasmissione televisiva su di un canale Rai, dove incasserà i complimenti di Mara Maionchi e di altri big della musica e dello spettacolo italiano.
L'uscita del nuovo singolo che si intitola “Oltre” vede anche la giovane cantante protagonista del videoclip omonimo che lancia alla società l'invito a guardare oltre i preconcetti e gli stereotipi che troppo spesso creano divari e violenza.
Il videoclip ideato e promosso dal direttore artistico Marco Sfratato, già direttore artistico di programmi tv nazionali e talent scout musicale di successo, ha centrato il “promotional video” di Elena Wald su di una moderna storia d'amore e sullo sdoganamento di un tabù: il bacio gay.
Gli ingredienti del videoclip sono un ragazzo ed una ragazza, la classica coppia di fidanzatini liceali, il migliore amico del giovane liceale, una storia d'amore interrotta ed un passionale bacio gay.
La storia è facilmente intuibile, il ragazzo tradisce la compagna con il migliore amico con il quale si lascia in un passionale bacio non gay o etero bensì d'amore.
Il bacio è infatti l'espressione umana dell'amore, il bacio non ha colore, ne partito politico ne sesso. Il bacio è amore.
Un messaggio, quindi, quello della canzone, che invita gli spettatori a lasciare i preconcetti e a credere nell'amore, unico ed universale soprattutto anche per i fatti di recente cronaca dove alcuni ragazzi sono stati malmenati proprio per un bacio gay.
Il clip è stato realizzato interamente a Torino, fra parchi, colline e locali della città. La troupè ha anche incassato gli applausi degli astanti a sostegno del pubblico bacio.
Il singolo è già disponibile nei negozi di musica online e a Ottobre è prevista l'uscita del primo album.
Stefano Maggi
Ufficio Stampa
Maverick Multimedia Italia
Relazioni con radio e media:
Marco Sfratato
marco@sfratato.tv
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
