Riva di Franciacorta, la cantina eco-friendly a Vinitaly 2011
Vinitaly 2011 è alle porte e la Cantina Riva di Franciacorta è pronta per presentare l’eccellenza della propria produzione. Dal cuore della Franciacorta le escusive bollicine Franciacorta e i preziosi vini fermi Riva di Franciacorta verranno presentati allo stand D2, del Padiglione Lombardia.
Riva produce Franciacorta Brut, Satèn, Rosé, Brut Millesimato Rivalto all’interno di una cantina all’avanguardia e secondo un sistema che garantisce il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nuovo progetto di ampliamento della cantina esprime perfettamente il senso di un prodotto che nasce e si sviluppa dalla terra come sintesi di un lavoro, una tradizione, una cultura, profondamente connesse con il paesaggio e l’ambiente naturale.
Concepito per limitare l’impatto sull’ambiente, il progetto per la nuova ala della cantina prevede impianti all’avanguardia per il trattamento dell’aria e dell’acqua e, per tutelare il paesaggio, è stata progettata la copertura totale della struttura con la realizzazione di giardini e vigneti che andranno a creare un nuovo piano per una totale conciliazione tra naturale e tecnologico.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
