Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il Montenegro: una lingua, uno stato e una cultura approfondimenti

La Repubblica del Montenegro è un angolo del Pacifico, circondato da mare e monti, riconosciuto stato indipendente dal 2006.

La Repubblica del Montenegro confina a nord e a ovest con la Bosnia-Erzegovina, a est con la Serbia, a sud con l'Albania ed è bagnato a sud-ovest dal mare Adriatico; la sua capitale è Podgorica.

Il Paese è caratterizzato dal multiculturalismo, dove Serbi, Mussulmani ed Albanesi convivono pacificamente.

La sua posizione strategica, di collegamento tra Europa dell’Est e dell’Ovest, e la moneta unica, permettono al Montenegro di sviluppare la sua economia in modo prospero, pensate che la Standard & Poor’s ha classificato il Montenegro con il rating di BB- a lungo termine con prospettiva stabile.

La vicinanza del Montenegro con l’Italia permette lo sviluppo di rapporti tra le Start-up Montenegrine e le Piccole Medie Imprese Italiane, per questo la traduzione dall’italiano o verso l’italiano da questa lingua sta diventando sempre più richiesta.

L’italiano è stato inserito nel secondo ciclo della scuola dell'obbligo, dal 1995. La richiesta di apprendimento della nostra lingua  è aumentata in modo incredibile, nel corso degli anni,  tanto da farlo insegnare in tutte le università della Repubblica.  Contemporaneamente esso si è esteso anche nei vari rami di scuola superiore. La principale difficoltà incontrata dalle autorità scolastiche montenegrine, che hanno sempre evidenziato la massima sensibilità, è stata il reclutamento di docenti italiani poiché non esistono laureati in italiano in Montenegro.

Considerando la difficoltà a trovare persone che conoscano sia il Montenegrino che l’Italiano,  vi consiglio di rivolgervi ad Epos in caso necessitiate una traduzione o un servizio linguistico in Montenegrino o verso il Montenegrino.

 

Comunicato di Avatar di eposepos | Pubblicato Lunedì, 16-Gen-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile