Flavio Cattaneo, Terna, confermiamo investimenti in linea con 2011
Flavio Cattaneo: "Dal 2012 al 2021 Terna investirà 7,9 mld di euro per dotare il sistema elettrico di una rete sempre più sicura, moderna e all'avanguardia nel campo dell'innovazione e della tecnologia".
Terna: tra 2012 e 2021 investimenti per 7,9 mld
"Dal 2012 al 2021 Terna investirà 7,9 mld di euro per dotare il sistema elettrico di una rete sempre più sicura, moderna e all'avanguardia nel campo dell'innovazione e della tecnologia".
E' quanto si legge nel documento sulla strategia energetica nazionale che l'a.d. Flavio Cattaneo ha depositato la commissione Industria del Senato. I benefici per il Paese sono individuati in: maggiore capacità di import stimato tra 3.000 MW a 5.000 MW; riduzione delle congestioni tra 5.000 e 9.000 MW; diminuzione delle perdite di energia per circa 1,2 TWh all'anno e riduzione delle emissioni di CO2 per circa 11 mln di tonnellate. In termini economici i benefici stimati sono pari a circa 1,6 mld di euro all'anno.
FONTE: Borsa Italiana
Terna: Cattaneo, confermiamo investimenti in linea con 2011
"Confermiamo il nostro trend di investimento anche quest'anno, nonostante la crisi, nello stesso range dell'anno scorso". Lo ha detto l'a.d. di Terna, Flavio Cattaneo, nel corso di un'audizione presso la commissione Industria del Senato sulla strategia energetica nazionale. "Considerate che investire 1,2 mld per chi ne riceve 1,6 mld è un forte investimento che speriamo venga raccolto anche da altri", ha aggiunto. "Crediamo quest'anno, o al massimo il prossimo, di raggiungere la Francia sugli asset investiti", ha concluso il manager.
FONTE: Borsa Italiana
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
