Gruppo Pro-Gest chiude il 2013 in crescita
Sono positivi i risultati 2013 del Gruppo Pro-Gest di Ospedaletto d’Istrana (TV), il player italiano numero uno nel campo della carta da imballaggio e del packaging. La crescita dei ricavi e l’aumento dell’utile, frutto degli investimenti tecnologici degli anni scorsi e della diversificazione delle produzioni, hanno permesso al Gruppo guidato da Bruno Zago di chiudere l’esercizio 2013 con un EBTIDA in aumento del 21%, passato dai 33 milioni del 2012 a oltre 40 milioni nel 2013. I maggiori volumi di produzione, combinati ad un aumento della marginalità, hanno condotto ad un significativo aumento dei ricavi consolidati, assestatisi a quota 315 milioni di euro, registrando così un +12% rispetto all’esercizio 2012.
Pro-Gest ha fatto dell’integrazione la propria forza e conta al suo interno realtà aziendali leader nella produzione della carta partendo dal macero e giungendo alla realizzazione degli imballaggi, sia per le destinazioni di packaging industriale che per gli usi alimentari esportandone, soprattutto in quest’ultimo settore, oltre il 90%. La propensione agli investimenti al fine di garantire competitività ed efficienza degli impianti non è una novità per il Gruppo. conferma l’A.D. Bruno Zago .
Il reddito operativo di Pro-Gest ha raggiunto quota 22 milioni nel 2013 contro i 16 milioni del 2012, dato migliorato del 40% circa. Anche il reddito ante imposte ha segnato un raddoppio, passando dai 5,5 milioni del 2012 agli 11 milioni dell’esercizio 2013, sintomo che la gestione ordinaria delle aziende del Gruppo è molto performante, così come la dotazione industriale degli stabilimenti. conclude Zago.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
