Pasquale Borreggine, manager di MCM S.p.A., azienda operante in ambito petrolchimico
Pasquale Borreggine è manager di MCM S.p.a., azienda che opera nel settore dei servizi alle imprese in ambito chimico e petrolchimico.
La carriera di Pasquale BorregginePasquale Borreggine consegue il diploma di maturità scientifica. Successivamente si iscrive all'Università degli Studi di Urbino, all'interno della quale frequenta il corso di laurea in Sociologia con specializzazione in Sociologia delle Relazioni Internazionali. In seguito consegue, nel medesimo istituto universitario, anche la laurea magistrale in Media, Editoria e Giornalismo. Nel 1970 viene nominato Funzionario della Direzione Nazionale in una importante organizzazione politica, ricoprendo il ruolo sino al 1974. In quell'anno abbandona l'incarico e passa alla società Montedison - Montepolimeri S.p.a. (che in seguito cambierà la propria denominazione sociale in Enichem) dove ricopre il ruolo di Responsabile per la sicurezza, per la prevenzione degli infortuni e per il controllo delle imprese nello stabilimento petrolchimico situato nella città pugliese di Brindisi. Nel 1983 assume il ruolo di Presidente e Dirigente di Tecnosic S.c.r.l., una società attiva nel settore delle costruzioni e manutenzioni meccaniche nei petrolchimici, impianti di trattamento acque e tecnologie per l'ambiente, in cui rimarrà per i successivi diciotto anni. Tra il 1986 e il 1992 è nominato anche Responsabile commerciale per l'area della Puglia del Consorzio cooperative di costruzioni CONSCOOP di Forlì (1986-1990) e CCC di Bologna (1990-1992). Nel 1993 è Presidente C&O di Primart International Corporation di Pittsburgh in Pennsylvania (USA). Dal 2001 ad oggi è General Manager di MCM S.p.a., una società operante nel settore delle manutenzioni, dei montaggi industriali e delle costruzioni meccaniche.
Pasquale Borreggine - Ulteriori informazioniPasquale Borreggine è stato Componente della Commissione Regionale Commercio per la regione Puglia tra il 1975 e il 1985, Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici e alla cultura del comune pugliese di Sogliano Cavour in provincia di Lecce tra il 1987 e il 1994, Consigliere d'Amministrazione del Consorzio Nazionale Servizi CNS di Bologna tra il 1988 e il 2001, Componente della Direzione Nazionale dell'Associazione delle Cooperative di Servizi e del Turismo tra il 1989 e il 1999 e infine Componente del collegio sindacale del Consorzio Cooperative Costruzioni Consorzio Ravennate di Ravenna tra il 1991 e il 2000.
E' stato infine per alcuni anni presidente del consorzio "Global Service" di Roma e del consorzio "Brindisi polimeri".
Per maggiori informazioni sulla carriera e sugli ulteriori progetti di Pasquale Borreggine, visita il suo profilo personale su Xing.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
