Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

3 modi per pubblicizzare una start-up

Sei a capo di una start-up ed hai urgente bisogno di pubblicizzare la tua azienda? Fare pubblicità non è difficile, basta solo conoscere i mezzi e le tecniche per promuovere al meglio il proprio marchio ed i propri prodotti.

Ma di quale pubblicità stiamo parlando? In questa guida, abbiamo deciso di raccoglierne 3! Scopriamole insieme.


1. Pubblicizzati con volantini, brochures


La pubblicità cartacea è uno strumento sicuramente evergreen e di sicuro successo. Se vuoi promuovere la tua start-up, infatti, non puoi rinunciare ai volantini, brochures, biglietti da visita, in quanto permettono di diffondere un nome in modo semplice e repentino. Fatti aiutare da un grafico o comunque da chi di design se ne intende, e struttura in modo accattivante la tua brochure o il tuo volantino. Dopo aver fatto questo, trova delle occasioni in cui distribuire tutto il materiale, al fine di farti conoscere e far girare il tuo nome. Un ottimo modo è quello di presentarsi in un centro commerciale e distribuire il tutto, amichevolmente e soprattutto tra chi è potenzialmente interessato a ciò che vendi.


2. Partecipa ad una fiera


Anche le fiere sono un modo molto semplice per farsi pubblicità. Se nel tuo settore vengono organizzate molto spesso, fai domanda per parteciparvi. Ovviamente tieni sempre a mente che potrebbero richiedere un costo di partecipazione. Dopo aver fatto ciò, cura tutto nei minimi dettagli, dal design dello stand alle persone che dovranno lavorarci. Abbi cura di scegliere gente sveglia, socievole e soprattutto simpatica: d’altronde il tuo assistenti dovranno fermare e coinvolgere più clientela possibile, stuzzicandone la curiosità. Come detto, non dimenticare di allestire uno stand ad hoc: in questo caso, puoi benissimo farti aiutare da agenzie che si occupano di allestimenti fieristici Milano, Roma e qualsiasi altra città del nostro Paese, in modo da realizzare strutture davvero impeccabili.


3. Pubblicità online


Potevamo mai dimenticarci della pubblicità online? Certo che no. La rete, se usata con intelligenza, può essere un valido alleato per chi vuole diffondere la propria start-up. Usa i social media, crea una pagina Facebook, Instagram o Twitter e curala nei minimi dettagli. Rispondi a tutte le eventuali domande, anche ai commenti negativi e prova a spronare i tuoi followers ponendo altrettanti quesiti. E non dimenticare di realizzare anche un sito web, al fine di raccogliere tutte i servizi che offri, le promozioni, e perché no, anche un po’ della tua biografia e di quella della tua azienda.

Comunicato di Avatar di WalterWWalterW | Pubblicato Giovedì, 29-Mar-2018 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile