Finalmente puoi dire addio ai disturbi della manopausa?
Essendo la menopausa, considerata come una malattia potenziale , crea anche essa un certo numero di disturbi e timori in molte donne: l’invecchiamento cutaneo mucoso, apprensione per le turbe neurovegetative, le vampate di calore e la depressione, apprensione per i trattamenti ormonali e i loro effetti collaterali.
Senza poi dimenticare il pericolo di imbattersi nel tumore all'ovaio, che può arrivare addirittura 29 anni dopo l'interruzione dell'uso degli ormoni.
Come fare per evitare tutto ciò o almeno come riuscire ad andare verso la menopausa con uno spirito diverso? Semplice, bisogna far affidamento alla medicina omeopatica, che considera la menopausa come un periodo fisiologico della donna, caratterizzata da modificazioni funzionali dell’organismo. Una corretta igiene alimentare e comportamentale, è chiaramente consigliata per una buona salute sia in periodo fertile che menopausale.
E' chiaro che non si tratti di una vera e propria cura, ma è un aiuto per le persone affette dai disturbi che tale “periodo di vita” crea nelle donne.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
