Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il RAP aiuta un ragazzo a non balbettare approfondimenti

Jake Zeldin è un fan del rapper canadese Drake. Ma …ciò che è più impressionante è quello che fa con il rap.

Jake Zeldin ha lottato con una balbuzie significativa per tutta la vita. Ma quando comincia a rappare la balbuzie scompare.

Il rap aiuta la balbuzie di un ragazzo

Comunicare è stata una lotta  Zeldin da quando ha iniziato a parlare. Ma quando gli si chiede di rap una delle sue canzoni scritte, le frasi e le rime scivolano fuori facilmente, una dopo l’altra.

La mamma di Zeldin, Robyn, dice che suo figlio ha capito come il rap lo rilassa.

“Ha scoperto circa due anni fa che ha questa capacità – quando rappa ha un linguaggio fluido, che è incredibile, quando per lui parlare alle volte è veramente una sfida”, ha affermato alla tv canadese CTV Canada.

“Il rapping lo ha veramente aiutato. Ha incorporato il rap a scuola e nel parlare, quindi è fantastico per lui”.

“Non abbiamo fatto alcuna terapia negli ultimi due anni. Abbiamo deciso di prendere un po ‘di pausa” ha detto Robyn.

La balbuzie rimane in gran parte un mistero per i ricercatori. Per qualche ragione, la maggior parte dei bambini  balbuzienti recuperano senza alcun aiuto, superando il disagio.

Alcuni balbuzienti scoprono di essere in grado di parlare perfettamente in una sola lingua, balbettando in un altra. Altri trovano che non balbettano quando cantano, o quando parlano con  bambini piccoli. Per altri ancora, la condizione si risolve quando agiscono sul palco interpretando un personaggio.

Un tempo la balbuzie era ritenuta essere una condizione psicologica causato da problemi di ansia, le ricerche attuali sembrano avvalorare l’ipotesi di una non armonica condizione neurologica derivante da  problemi indeterminati di “cablaggio” neurale.

La tesi di un supporto genetico ed in particolare di un certo numero di mutazioni genetiche coinvolte nella balbuzie rappresentano tuttavia solo il 10 per cento dei casi, mentre altre condizioni attendono ancora di essere identificati.

Robyn, la mamma del piccolo Jake, afferma che adesso lei e suo figlio stanno lavorando con il canto e il rap per comunicare. Jake ha scritto canzoni, mettendo la sua musica e i suoi video online con il nome d’arte “Lil Jz”, e sogna di diventare un rapper professionista.

“Lui ha questo dono, lui ha un modo diverso di comunicare e penso che sia fantastico..”

* Adattamento italiano del dott. Di Liberto Biagio

Read more: http://www.ctv.ca/CTVNews/Entertainment/20111212/stuttering-rapping-jake-zeldin-111212/#ixzz1iJmXcQeh


Comunicato di Avatar di balbuziecildbalbuziecild | Pubblicato Martedì, 03-Gen-2012 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile