Come sviluppare un ottimo piano di Sviluppo Personale
Una delle principali forme di valutazione della realizzazione di un obiettivo o di una performance professionale consiste, spesso, in una sintesi dei piani di sviluppo personali: il problema è che tale forma di valutazione avviene successivamente alla riuscita o meno di tali obiettivi.
L'altro problema riguarda propriamente i piani di sviluppo personale che vengono tendenzialmente sottovalutati e trattati come una semplice lista delle cose da fare. Tale carenza di pianificazione dettagliata porta, in questo modo, ad un cedimento del piano stesso alle pressioni della vita e del lavoro di tutti i giorni. Il risultato? La non realizzazione dei nostri programmi.
La percentuale dei piani di sviluppo personale che volgono a buon fine, infatti, è molto bassa. Eppure la maggior parte di noi sarebbe d'accordo che una soluzione per migliorare la propria vita e soddisfare le aspirazioni "a lungo raggio" sarebbe quella di lottare costantemente per migliorare le nostre competenze e conoscenze.
Se vi state chiedendo qual'è il modo più efficace per far sì che tali piani di sviluppo si attuino, la risposta è innanzitutto quella di coinvolgere tutti coloro che vi sono intorno: familiari, amici e colleghi. In questo modo, sarete sicuri che chi vuole il vostro benessere non potrà in alcun modo ostacolarvi ma, anzi, vi sosterrà nella lotta per la realizzazione dei vostri obiettivi.
Per ulteriori consigli e suggerimenti, visitate il blog della Mente del Cuore al link in approfondimento.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
