Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Parlare in inglese dal dottore: you can do it! approfondimenti

Non puoi mai sapere quando potresti ammalarti e aver bisogno di un dottore. Anche se pensi di essere in perfetta salute, potresti aver bisogno di visitare una clinica vicina a te, per fare degli esami e assicurarti di restare sano come un pesce. In una realtà come quella attuale dove la mobilità internazionale è una realtà sempre più diffusa questi piccoli grandi problemi sono all'ordine del giorno. 

Ecco alcune cose che potresti dire al tuo dottore:

“I’m in pain” / (“Sto soffrendo”) – Vuol dire che non ti senti in salute o a tuo agio. Dovresti indicare in quale punto provi dolore.
“I’d like to see a doctor.” / (“Vorrei vedere un dottore”) – Quando sei alla reception (dove un’infermiera o un’assistente è seduta per guidarti e darti indicazioni), dovresti dire questa frase. Puoi anche dire “I’d like to make an appoint with Dr. [inserisci nome]” / (“Vorrei prendere un appuntamento con il Dottor [inserisci nome]”) se la tua condizione non è urgente.
“Can you tell me what is wrong?” / (“Può dirmi cosa c’è che non va?”)o “What is it, doctor?” / (“Qual’è il problema, dottore?”) – Poni questa domanda per scoprire cosa ti fa sentire male o debole.

Chiaramente l'obiettivo non è quello di imparare qualche frase, ma di approfondire la nostra conoscenza dell'inglese e di ampliare il nostro vocabolario per essere pronti ad ogni evenienza, ci si augura anche più lieta e spensierata! 

Per visualizzare l'articolo completo e tanti altri puoi visitare il sito di Wlingua dove avrai a tua disposizione un blog con tanti articoli e iscriverti gratuitamente al corso per non fermare la tua conoscenza d'inglese solo a poche frasi. 

L'inglese è una grande opportunità, non lasciartela scappare!

Approfondimento: http://www.wlingua.com
Comunicato di Avatar di gianmarcowlinguagianmarcowlingua | Pubblicato Giovedì, 15-Gen-2015 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile