La pizza che piace a tutti
La pizza anticamente era un alimento considerato “povero” poiché esso veniva preparato con pochi ingredienti, quali farina, passata di pomodoro e mozzarella. Col passare del tempo questa ricetta è andata sempre più arricchiendosi dei più svariati ingredienti.
Nonostante il suo consistente apporto di chilocalorie, la pizza sempre rimane un alimento sano e da non demonizzare.
Andare a prendere una buona pizza take away a Udine e mangiarla a casa con gli amici il sabato, per molti, è ormai diventata normale consuetudine; questo non è un alimento da consumarsi in solitudine grazie al fatto che è semplice e veloce. Un pasto di compagnia e da compagnia con i propri amici che riesce a creare un’atmosfera allegra e di condivisione.
La pizza take away a Udine rappresenta anche un modo per soddisfare tutti e cinque i sensi. Proprio così:innanzitutto la vista poiché la pizza grazie alla sua forma rotonda, piena, colorata a tinte decise e vivaci riempie gli occhi di chi la guarda; poi l’odorato, quando ti s’avvicina, fragrante ti riempie il naso del suo profumo di forno e di buoni ingredienti; il tatto, quando la stringi fra le dita, la dividi a spicchi, per portarla alla bocca senza usare forchetta e coltello e ti trasmette quel suo calore sensuale.
Insomma tutto questo in un alimento che da sempre riempie la tavola di tutte le case e la pancia di tanti appassionati della buona cucina.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
