Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

# Test Genetici, Nutraceutici e Nutrigenomici # approfondimenti

I Test Genetici sono uno strumento di comprovata efficaciaper una gestione preventiva e personalizzata della salute. La Nutrigenetica Una dieta sana contribuisce a una vita lunga e sana, ma esattamenteche cosa è una dieta sana? E soprattutto, è uguale per tutti? No! Quantità e qualità dei nutrienti non vanno bene per tutti e una dieta,o una “dose giornaliera raccomandata” non soddisfa tutti.
La Nutrigenetica è lo studio di come le variazioni genetiche individuali influiscono e interagiscono con gli alimenti (micro, macronutrienti e le tossine). Le variazioni genetiche hanno dimostrato di influenzare l’assorbimento, il trasporto, il metabolismo e l’eliminazione degli alimenti e di essere anche coinvolte nello stabilire le esigenze individuali giornaliere di alcuni nutrienti essenziali.
L’obiettivo di una nutrizione personalizzata non è quello di sostituire le linee guida ufficiali, ma di migliorarle o modificarle. L’evidenza scientifica della Nutrigenetica è tale da dover essere valutata secondo gli stessi standard dei consigli nutrizionali tradizionali. NUTRIgene PLUS: adatto a tutti, analizza ben 28 varianti geneticheper dare risposte concrete e complete su:

  • Nutrizione
  • Dieta
  • Salute
Testate nelle seguenti aree:
Salute del CuoreSalute delle OssaSalute della PelleDetossificazioneCapacità antinfiammatoriaInsulina e GlicemiaSensibilità ai Carboidrati RaffinatiSensibilità ai Grassi SaturiSensibilità al GlutineSensibilità al LattosioDosi dei nutrienti necessariAlimenti da aumentare/diminuireRisposta all’attività fisica FITsolutions PLUS: specifico per sportivi, analizza ben 46 varianti genetiche.
La Scienza al servizio dello Sport. FITsolutions PLUS analizza  20 varianti genetiche che hanno un effetto diretto sudiversi ed importanti aspetti dell’attività fisica, e 26 varianti che hanno un effettosignificativo sui vostri bisogni nutritivi individuali. FITsolutions PLUS vi consentiràdi personalizzare sia il vostro programma di esercizi che la vostra dieta, peraiutarvi a raggiungere benessere e livelli di performance ottimali. I geni sonostati scelti in base a criteri strettamente scientifici, infatti, noi abbiamo studiatomigliaia di referti da studi scientifici e selezionato solo ed esclusivamente queigeni per i quali è stata provata un’associazione con alcuni aspetti della performancesportiva. Ad esempio, abbiamo trovato 11 geni la cui associazione con la resistenzaè stata più volte provata e 8 geni di cui è stata provata l’associazione con la potenza.
Questa varietà e quantità è di essenziale importanza,  poiché la potenza e la resistenzasono fenotipi complessi ai quali sono associati diversi geni. E’ impossibile, infatti,predire in alcun modo quale sia la vostra personale predisposizione alla potenza e allaresistenza, se ci si basa solo su uno o due geni: sarebbe più o meno come giocare amosca cieca. Mentre molti studi hanno dimostrato proprio che pannelli che analizzanouna grande varietà di geni, possono offrire informazioni significative ed affidabili.
La domanda che si impone a questo punto è la seguente: “Perché queste informazionisono utili e che cosa significano?” Voi stessi o il vostro personal trainer già utilizzate leinformazioni attualmente a vostra disposizione, come l’età, l’altezza, il peso, il livelloattuale di fitness, lo stato generale di salute, ecc., al fine di creare un programma ditraining personalizzato, ma una grande parte di tale programma è ancora basata suuna mera intuizione e procede per tentativi ed errori.
Conoscere la vostra predisposizione genetica vi consentirà proprio di ridurre il marginedi errore ed aumenterà significativamente l’accuratezza nella scelta di un programmaappropriato per ciascuno e che vi consentirà di raggiungere più rapidamente il livello difitness ottimale, sfruttando, appunto, tutta la conoscenza scientifica che è oggi a nostradisposizione. Per un soggetto che sia già in una buona forma fisica, la conoscenza delsuo profilo genetico può rivelare informazioni che liberano un potenziale ancora nascosto,un potenziale che non sapeva neanche di possedere.
Ovviamente l’attività fisica è solo una parte della vostra fisiologia, infatti, per quantopossiate essere in forma, la nutrizione conserva un ruolo di  fondamentale importanzaper il vostro benessere e per il livello di fitness che potrete conseguire. Con una nutrizionestudiata apposta per i vostri bisogni costituzionali, rivelati appunto dal vostro DNA, potreteportare benessere e performance ad un livello superiore. Pertanto, l’analisi nutrizionalecontenuta in FITsolutions PLUS è parte integrale del vostro programma per ottimizzareperformance e benessere. Testate nelle seguenti aree:
Genotipizzazione fibre muscolariPotenziale aerobico VO2 maxRange cardioRecupero post-allenamento/sovrallenamentoPredisposizione agli infortuniProfilo metabolicoDetossificazioneStress ossidativoProfilo nutrigenetico:sensibilità agli zuccheri, al sale,alla caffeina, all’alcool, al lattosio al glutine,metabolismo dei lipidi.

Comunicato di Avatar di PrevenPreven | Pubblicato Mercoledì, 07-Set-2016 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile