Urologo Prati: consigli utili per trovare il medico giusto
Se hai digitato sul tuo motore di ricerca le parole “urologo Prati” e sei approdato su questo articolo, significa che anche tu, come tantissimi altri uomini, soffri di patologie urologiche o andrologiche.
Il primo suggerimento che vogliamo darti è di non vergognarti, i problemi urologici rappresentano uno dei disturbi più frequenti nella popolazione anziana. Circa l’80% delle malattie legate alla terza età, infatti, è costituito proprio da prostatiti, uretriti ecc. Queste patologie sono invalidanti e danneggiano la qualità della vita delle persone.
Spesso tali fastidi possono celare problematiche molto più gravi: sapevi che dietro alle patologie urologiche e andrologiche può nascondersi anche il morbo di Parkinson?
Il controllo da uno specialistica diventa fondamentale per mettere da parte inutili preoccupazioni. Non lasciare che problemi facilmente risolvibili possano rovinarti l’esistenza.
Come capire se hai un disturbo andrologico o urologicoDi seguito ti elenchiamo una serie di sintomi che potrebbero indicare una problematica più seria. Ricorda, però, di non fare autodiagnosi, ma di consultare un medico competente prima di trarre conclusioni.
- dolore intenso al basso ventre;
- difficoltà a urinare;
- senso di bruciore post svuotamento vescica;
- tracce di sangue nelle urine.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
