La tua Azienda in Google Plus? Ora è possibile con Gooce+
Le pagine Business su Google Plus?
E’ ormai noto che Google ha concentrato la propria attenzione per presentare i nuovi servizi per le aziende: le pagine business. Purtroppo non sono noti i tempi. Si parla di metà settembre.
Jeff Huber, Google VP of Local and Commerce, vuole rilasciare un prodotto nuovo, con molte funzioni e che permetta alle aziende business di catturare i fan e avere a disposizione molti servizi.
Lo stesso Jeff Huber ha confermato che le pagine business verranno introdotte…….
Non ci resta che aspettare?
Fino a ieri la risposta era sicuramente affermativa…….. “Non ci resta che aspettare”.
Oggi, grazie alla CMIP, nota azienda del Gruppo Business Competence, la risposta cambia completamente.
La CMIP ( www.cmipservice.it) si è messa in luce grazie al Plugin Gooce+. Un plug-in capace di ottimizzare in tempo ed efficienza qualsiasi attività sui Social Network integrando in un’unica estensione Facebook, Twitter e Linkedin e permettendo di leggere e postare contenuti contemporaneamente sui tre canali.
Il nome stesso è l’unione di Google e Facebook, ed è, infatti, compatibile con Google Chrome, oltre che con Mozilla Firefox. Gooce+ è un’utile estensione per gli utenti che utilizzano almeno uno di questi social network anche in parallelo a Google Plus. Uno dei maggiori benefit è, infatti, la riduzione nel numero di Tab aperte nel browser per la gestione dei tre social network più Google Plus.
Qualche settimana fa avevano assicurato novità…. non abbiamo aspettato molto e oggi…….
Le pagine Business in Google Plus ora sono possibili
Esatto, oggi possiamo inserire la nostra pagina Business direttamente all’interno del frame e stream di Google Plus.
Gli sviluppatori della CMIP hanno rilasciato un nuovo servizio partendo proprio dal Plugin Gooce+.
Stiamo parlando di una vera e propria personalizzazione: il Taylor Made Gooce+.
La nuova versione di Gooce+ permette di:
- inserire il proprio Logo o immagine accanto al Logo di Google Plus;
- integrare un Url ( Blog, Forum, Sito Web,…..) all’interno dello stream di Google Plus.
- distribuire il Plugin personalizzato
Il TM Gooce+ Plugin: come funziona?
La CMIP, grazie anche alle competenze della sua capoGruppo Business Competence permette una vera e propria personalizzazione del Plugin Gooce+ che si completa in tre passaggi essenziali
Primo Passaggio
E’ necessario fornire un logo o anche una immagine.
Quest’ultima sarà integrata ed inserita nella barra di navigazione di Google Plus. ( immagine Integrazione Logo )
Secondo passaggio
Fornire un Url, a propria scelta (raggiungibile in rete): un blog, un forum, un sito web,……..la tua pagina personale
L’url sarà collegato al logo inserito nel primo passaggio. Cliccando sul logo, l’url scelto verrà aperto direttamente all’interno del frame di Google Plus garantendo una integrazione completa. ( immagine integrazione stream url )
Terzo passaggio
Il Plugin TM Gooce+ diventa di proprietà del richiedente. Sarà quindi possibile inviarlo ad amici, conoscenti, utenti e anche clienti….
Come attivare il servizio?
Tenuto conto che il servizio è stato attivato solamente ieri, al momento è necessario contattare direttamente la sede della CMIP ( contact@cmipservice.it) ma dagli uffici di Milano assicurano a breve un servizio automatizzato via web.
E per il futuro cosa ci aspetta?
Sicuramente la possibilità di inserire le pagine Business all’interno di Google Plus è di indubbio valore e interesse poiché permette al noto Social Network G+ di aprirsi direttamente alle aziende e alle Fan Page. Un aspetto essenziale che tutti stavamo aspettando.
Intanto dagli uffici Milanesi della CMIP continuano ad elaborare soluzioni ed idee: una vera e propria fucina di innovazione. Non si fermano e nuovamente assicurano altre novità in arrivo. Staremo a vedere…
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
