Il software che salva l'ambiente
Innovativo, economico e attento all'ambiente: ecco il Nuovo Gestionale per Studi Dentistici.
Nato da un’idea di Daniela Oca, programmatrice e fervida sostenitrice delle cause a favore della salvaguardia ambientale, Dental Domino è il nuovo gestionale completo per lo studio odontoiatrico, pensato per rispondere alle esigenze del singolo professionista e a quelle dello studio associato.
Primo gestionale per studi dentistici multi-utente e multi-postazione dove la licenza d'uso non è legata al numero di postazioni/utenti bensì alla ragione sociale, Dental Domino consente un notevole risparmio e introduce la tecnologia Touch Screen quale soluzione privilegiata per garantire la salvaguardia dell’igiene nella postazione di lavoro.
“Questo progetto nasce come esercizio di stile e vuole essere un primo esempio di sviluppo software attento all’ambiente” afferma Daniela Oca. Un software che esorcizza gli sprechi di carta grazie a una gestione degli appuntamenti via SMS e fornisce il servizio di invio fatture e documenti tramite e-mail. “Anche un software può diventare un prodotto ecologico,” continua Daniela Oca, “e da piccoli gesti si possono ottenere grandi risultati!”. E un esempio concreto viene dalla stessa installazione nel software di un carattere ECO FONT che permette di stampare risparmiando fino al 20% il consumo di inchiostro senza rinunciare alla qualità grafica.
Semplice e pratico, Dental Domino è completamente personalizzabile (dalle maschere alle stampe) per rispettare prassi e modelli di lavoro quotidiano consolidati nel tempo.
Per informazioni o intervista a Daniela Oca (328-9037377)
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
