Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pianificazione per un volantinaggio efficace

Tra tutti i tipi di pubblicità che si possano attuare per promuovere un prodotto o un servizio, ve ne sono alcuni che pur essendo utilizzati da tanti anni, rimangono tra i più efficaci per ottenere un rapido innalzamento della domanda.

Il volantinaggio è uno di questi metodi che ha sempre dato ottimi risultati e fornisce ancora oggi un rapido aumento di clienti in periodo molto breve. Infatti alcuni tipi di pubblicità per fornire un'efficacia hanno bisogno di un po' di tempo e i risultati migliori si attestano nel medio e lungo periodo, invece il volantinaggio ha un effetto immediato e può essere un buon metodo per risollavare velocemente le sorti di un'impresa che si trova in crisi.


Il volantinaggio ha bisogno di una certa pianificazione e va effettuato con alcune accortezze per rendere il massimo della propria efficacia. Per effettuare ad esempio una distribuzione di volantini Roma, quindi in una grande città, dovrà per forza esssere differente rispetto a farla in un piccolo centro abitato di periferia. Fare volantinaggio a Roma vorrà dire suddividere il lavoro in alcune aree delimitate dai quartieri ed effettuare una valutazione almeno approssimativa della densità di popolazione residente in quel territorio di modo che prevedere l'utilizzo di un numero adeguato di volantini, per coprire l'area in questione.

Anche i metodi di distribuzione dovranno prevedere l'impiego di un numero di persone che varierà a seconda della quantità di volantini si andranno a distribuire. Tutti questi dati sono determinanti per prevedere un preventivo di spesa adeguato alla realizzazione di questo genere di pubblicità. In molti casi il volantinaggio viene effettuato senza tener conto di una pianificazione idele e di conseguenza viene sottovalutato, per renderlo al meglio invece è bene rivolgersi ad agenzie che lavorano nel settore e non farlo in proprio.

Comunicato di Avatar di marketingseomarketingseo | Pubblicato Lunedì, 22-Set-2014 | Categoria: Comunicazione
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile