Vari metodi pubblicitari a confronto
In questo articolo stiamo analizzando alcuni dei più importanti metodi pubblicitari utilizzati per poter scegliere quelli che possono essere più idonei alla nostra attività, confronteremo metodi tradizionali e metodi moderni, quelli che prevedono l'ausilio di internet.
Pubblicità tramite social network
I social network stanno in questi ultimi anni riscuotendo un gran successo, specialmente tra le persone più giovani e alla moda, molti di questi siti di aggregazione, come Facebook o Twitter, permettano di fare pubblicità sfruttando i proprio canali. Si tratta di una pubblicità rivolta per lo più ai giovani e a chi fa molto uso del web, ottima per sponsorizzare servizi rivolti a questo genere di persone, prodotti tecnologici, siti web e articoli per lo svago e tempo libero.
Il sito internet
Ormai per poter accedere al vasto mondo della rete e conseguentemente aumentare il proprio bacino di clienti è indispensabile che la vostra attività commerciale apra un sito internet. Non si può più essere tagliati fuori dal web sarebbe una rimessa troppo grossa!
Il volantinaggio
Un metodo sempre infallibile che probabilmente non morirà mai, da integrare con altri metodi più moderni, serve per interessare quelle persone che con internet hanno poco a che fare. Fare volantinaggio a Roma o in qualsiasi altra grande metropoli, non è facile occorre un'attenta pianificazione del territorio. Va curata la parte grafica inserendo immagini e loghi dell'azienda che si andrà a promuovere. La distribuzione di volantini a Roma o in grandi città in generale va fatta sia nelle cassette delle lettere, sul parabrezza delle auto in sosta o direttamente in mano al passante. Utilizzando questi accorgimenti il volantinaggio potrà essere efficace e dare riscontri positivi.
I manifesti
Un po' dispendiosi, ma se ben fatti possono risultare molto importanti per la promozione di un'azienda, la parte grafica e di immagine va attentamente curata con l'aiuto di agenzie specializzate nel settore, fatevi consigliare non fate mai tutto da soli. Il manifesto va posizionato in zone ben trafficate sia da autovetture che dal pedoni, attirare la loro attenzione sarà il vostro obbiettivo primario.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
