Lasciarsi trasportare dalla propria anima
Quante volte nella vita prendiamo decisioni dettate dal contesto in cui viviamo e non dalla nostra volontà.
Inganniamo noi stessi quando troviamo sempre una scusa alle nostre azioni , una scusa che possa in qualche modo dare una spiegazione ad una decisione presa, la quale sappiamo bene essere lontana dal nostro essere, ma la quale e giusta prendere.
Perche? Perche l’ ideologia immaginaria ci dice che e giusto fare cosi.
Ma cosa è giusto fare e soprattutto per chi? Per noi ? O per non cadere nel vortice del giudizio globale che ci obbliga sempre a seguire determinati esempi e ci tieni prigionieri i dei canoni che non ci appartengono?
Bè io credo che la vita sia una cosa troppo bella ed unica per essere sprecata nel rincorrere il modello perfetto.
Non esiste la perfezione non esiste il giusto e sbagliato esiste solo il bene ed il male.
Tutti sbagliamo sopratutto quelli che ci dicono ogni giorno questo si può fare, quest’ altro no, questo si può dire , questo e meglio che evitiamo di dirlo.
Chi decide che qualcosa sia giusto farla o no, NOI?
Per tutta la vita prendiamo decisioni facendoci influenzare dal giudizio globale. Sprechiamo le nostre vite rincorrendo il giusto comportamento.
Coraggio ….. e quello che realmente ci manca ogni volta che rinunciamo al nostro piacere per non essere giudicati e per vivere una vita sempre nelle righe.
Ogni giorno che rinunciamo a qualcosa che ci può rendere veramente felici , diventa un giorno sprecato della nostra vita.
La vita e qualcosa di meraviglioso, se solo ci fermassimo a riflettere di quanto immensa e complessa essa sia e di quanta magnificenza sia fatta, capiremmo che il nostro esistere non è nient’ altro che un battito di ciglia.
Ogni singolo giorno è un giorno che purtroppo non tornerà mai più, è un giorno andato .… è un giorno passato …. e se è stato un giorno nel quale abbiamo rinunciato al nostro piacere allora diventa un giorno sprecato.
Insegui sempre i tuoi desideri fregandotene del parare della gente che non ti ama, tanto stai sicuro che loro se ne fregano di te.
La Luna delle Cartomanti
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
