3 idee intuitive per gestire con successo una pagina facebook per aziende
Facebook ha cambiato il gioco per le piccole imprese fin dal suo lancio 12 anni fa. Più di 40 milioni di aziende ora utilizzano il social network per creare pagine, invitare le comunità a eventi, pubblicizzare e interagire con i clienti. E’ difficile credere che 13 anni fa, la maggior parte degli imprenditori utilizzavano solo le Pagine Gialle e altri mezzi di stampa per diffondere notizie circa le loro attività.
Sei un nuovo imprenditore e vuoi sfruttare al massimo le potenzialità di Facebook? Se è così, ecco 3 idee che possono contribuire ad aumentare la visibilità in poco tempo.
1. Diventa creativo con le tue risposte
Un Cliente - o potenziale cliente - è un pubblico in cattività durante il breve periodo di tempo che lui o lei decide di commentare sulla tua pagina. Quindi, cogliere l'attenzione di quella persona, rispondendo rapidamente - nel giro di pochi minuti - a qualsiasi contenuto pubblicato.
Troppo occupato per monitorare la vostra pagina di Facebook tutto il giorno? Dedica un impiegato per mantenere il tuo social media o affidati a professionisti per la gestione del tuo canale in esterna.
Inoltre, invece di rispondere con il testo, potresti farlo per mezzo di video rapidamente girati con il tuo smartphone. In tal modo aumenterai notevolmente l’interazione tra te e i tuoi fan.
2. Utilizzare il remarketing
Come consumatore, hai mai notato che dopo essere andato su di un sito web per acquistare qualcosa e decidere di non comprare, sulla tua bacheca di facebook appare un banner pubblicitario legato a quel sito?
Il concetto di catturare gli ultimi visitatori del sito con gli annunci posizionati strategicamente si chiama remarketing o retargeting ed è incredibilmente efficace (che abbiamo usato per anni).
Facebook vende l'opzione come parte delle sue scelte pubblicitarie.
3. Non vendere
L'utilizzo di facebook per le aziende può essere rappresentato attraverso la creazione di un rapporto di persona con un futuro cliente. Questo rapporto deve essere promosso lentamente e la fiducia deve essere costruita prima che un acquisto possa essere effettivamente considerato da parte dell’utente.
Che cosa si può fare? Pubblicare articoli interessanti sul vostro settore e includere il tuo commento, o blog che offrono suggerimenti utili per i clienti. Ottenere e inviare un video dei vostri dipendenti durante una sessione di team-building, o mostrare un nuovo dipendente a settimana con una breve Q & A su quella persona e dei suoi interessi al di fuori del lavoro.
Reazioni:
Voto medio
4.00
2 VOTI
Iscriviti
