Marketing digitale per l’e-commerce
Scritto dagli autori di Tecniche di web-marketing, il primo sul tema nel 2009 e rimasto un best seller nel tempo, questo libro mette a nudo, con un linguaggio semplice e scorrevole, i concetti, le strategie e gli strumenti di marketing digitale più comuni di chi fa e-commerce.
Marketing digitale per l'e-commerce è un manuale concreto, ricco di spunti, esempi ed interviste ai professionisti di settore.
E' un testo che non si ferma ai tecnicismi, ma li supera con riflessioni più complete che renderanno il lettore in grado di essere portatore e protagonista in azienda di una nuova cultura digitale.
I temi trattati? Sono quelli che tutti i marketing manager dovrebbero sapere così come chi vuol inserire il digitale in azienda.
Il consumatore omnicanale, le strategie di e-commerce, la user-experience e la web analytics saranno subito chiari. La SEO, il SEM, Amazon, eBay, il Performance e l’Email Marketing, il Programmatic e i Social non avranno più segreti. Un testo che consente di avere le idee più chiare su come affrontare i grandi temi del digitale, come dialogare con partner e fornitori e rendere più competitiva l’azienda.
Il libro è scritto da Andrea Boscaro e Riccardo Porta, già autori di Tecniche di web-marketing ed Effetto Digitale, ed è edito da Franco Angeli.
I due autori mettono in campo la loro esperienza:
Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex, si occupa di formazione dedicata proprio al marketing digitale mentre Riccardo Porta è il General Manager di Connexity Italia (società attiva nel mondo della comparazione dei prezzi e del retargeting in programmatic) e consigliere di Netcomm, l'associazione italiana del commercio elettronico.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
