Must have abbigliamento casual da uomo:T-shirt e magliette.
T-shirt e polo da uomo rappresentano i capi di abbigliamento cardine per la realizzazione dei nostri look casual o sportivi.
Utilizzate nelle più varie occasioni, sia informali che non, le T-shirt nel corso del tempo hanno subito una notevole evoluzione. Usate inizialmente dalle forze armate, sono arrivate a diventare il simbolo della gioventù bruciata degli anni Cinquanta, che le sceglieva bianche immacolate da mettere a vista sotto giacche di pelle da motociclista. Anche il nome ha avuto un cambiamento: inizialmente venivano chiamate semplicemente magliette, per poi diventate T-shirt, nome che probabilmente deriva dalla loro forma che ricorda la lettera dell’alfabeto.
Le T-shirt da subito sono diventate un capo amato da tutti perché facili da indossare e da associare, la loro trasversalità di utilizzo è superiore persino a quella dei pantaloni in denim; basti pensare che una t-shirt è presente veramente dell'armdio di tutti.
Le polo condividono con le T-shirt lo stesso animo sportivo, ma non solo. Le prime, infatti, nascono come elemento di punta delle divise dei tennisti mentre le T-shirt, dall'animo più casual, sono perfette in alternativa alle camicie, contribuendo così alla creazione di look più informali, senza eccedere nello stile casual.
Per l'uomo amante dallo stile casual sono d'obbligo le t-shirt in tinta unita, con colori non troppo accesi o tonalità neutre.
Per i teenager la t-shirt deve avere non solo scritte che richiamano il mondo del rap, ma anche disegni street style e graffiti.
Se sei meno giovane e vuoi dare un tocco di trasgressione al tuo look in ambienti non formali, puoi optare per una T-shirt con stampa a fiori oppure dare un tocco militare abbinando dei pantaloni chinos. Puoi scegliere ancora un total look in denim, una stampa che fa riferimento a un tuo film preferito o ad un personaggio storico dei fumetti. Tutto questo proverà che non sei solo alla moda ma anche che hai interessi e una vita avvincente.
Ma non temere di questi consigli. Per non farti spendere una cifra tra t-shirt e polo, approfitta degli special price proposti da Clayton, della spedizione gratuita per ordini superiori ai 49€ e del 10% di sconto sul tuo primo ordine online iscrivendoti alla newsletter. Ti aspettiamo.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
