Brokeraggio: ecco i vantaggi
Molte volte il cliente che deve scegliere un prodotto assicurativo, non riesce a scegliere in modo autonomo, valutando in modo corretto e obbiettivo, ma si lascia sopraffare dalla “vendita” della Compagnia assicurativa, che vuole , ed ha interesse di farlo, vendere solo il proprio prodotto.
Così ecco che viene in aiuto la figura di Broker Assicurativo, colui che fa da collante tra il cliente e la Compagnia Assicurativa, colui che cerca di sostenere e guidare nella giusta scelta del prodotto assicurativo più affine all'impresa.
Così questi intermediari assicurativi, in pratica dovrebbero spingere i clienti alla conoscenza di nuovi prodotti assicurativi che il cliente stesso non né è a conoscenza , proprio per una mancata informazione, sia sul web che nelle filiali.
Con questo sistema il Broker assicurativo, si rivolge alle micro, piccole e medie imprese, essendo una figura indipendente da lle Compagnie Assicurative,svolge un ruolo di consulenza e assistenza, cercando di consigliare la polizza migliore, a parità di costo e condizioni, coprendo i rischi del cliente stesso.
Quindi avendo ben chiaro che il Broker Assicurativo, svolge il proprio servizio senza essere vincolato ad una o ad un'altra Compagnia Assicurativa, è chiaro l'enorme vantaggio che ne fruisce il cliente; mentre l'agente assicurativo è forzato a proporre il proprio prodotto,forzando la vendita verso un certo ramo, piuttosto che in un altro, il Broker è libero di proporre una polizza od un'altra , a prescindere dalla Compagnia, ma cercando di soddisfare la richiesta e l'esigenza del cliente, determinato tutto dalla preparazione e dalla propria esperienza.
In poche parole il cliente rivolgendosi alla figura di Broker, può avere vari prodotti assicurativi da poter confrontare, così da raggiungere la scelta della migliore polizza in base alle proprie necessità.
Gruppo NSA offre soluzioni innovative personalizzate e competitive, garantendo alle imprese la migliore copertura assicurativa a tutela dell'azienda.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
